La Serie A rinasce dal recupero Torino-Parma (sabato, ore 19.30)
Spetta al recupero Torino-Parma lo storico onore di inaugurare il nuovo corso della Serie A. Il fischio d’inizio al Grande Torino si terrà sabato 20 giugno alle 19:30, orario sicuramente insolito per le nostre abitudini e che dovrà entrare nella nostra routine calcistica. Il Torino deve realmente cambiare corso per non incappare nel baratro retrocessione. Lo stop per il Covid-19 ha cristallizzato una situazione quasi drammatica per i granata: a +2 dalla zona a rischio, esacerbata dalla striscia di sei sconfitte consecutive oltre all’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Milan. A pesare in questa serie così nera è sicuramente anche la crisi dell’attaccante Belotti, spentosi dopo la doppietta del 5 gennaio ai danni della Roma.
I gialloblu invece possono essere soddisfatti di questa stagione. A quota 35 punti possono ancora competere per un posto in Europa League, distante solamente quattro lunghezze. Prima dello stop per il Covid-19, non sono andati benissimo vincendo solamente una partita su quattro (ko con Lazio e Spal e pareggio con il Cagliari). Un’insperata qualificazione nella seconda Coppa continentale resta comunque a portata di mano: si tratta di ripartire con rinnovata energia e convinzione, sperando che le rivali dirette non siano così costanti. In questo senso l’avvio con i piemontesi è senz’altro positivo dato che i recenti precedenti giocano tutti a favore dei ducali.
Nelle scorse tre sfide dirette hanno raccolto due successi e un pareggio. Nel match di andata al Tardini non mancarono i cambi di fronte nel frizzante 3-2 ma soprattutto i rigori! Furono ben due i penalty assegnati, uno realizzato da Belotti e uno fallito da Gervinho. Sarà nuovamente fischiato un tiro dali 11 metri? L’ipotesi No è proposta a 1,35 da Planetwin365 ed Eurobet, 1,32 da Snai. Tante le reti subite dal Torino nelle gare interne, ben 22 su 12 partite. L’Over 2,5 è proposto a 1,94 su Planetwin365, a 1,90 su Eurobet e Sisal.
I granata partono favoriti su tutte le lavagne: a 2,20 la vittoria uniformemente per Planetwin365, Goldbet e Snai. L’ultima sfida al Grande Torino però, come detto, fu appannaggio degli ospiti: pagata 3,47 volte su Planetwin365, a 3,40 su Goldbet e Sisal. Nell’ultimo decennio solo due pareggi all’insegna dell’Under 2,5 tra le due compagini: la Combo X&2- ha la quota a 4,31 su Planetwin365, a 4,00 su Snai e 4,15 su Sisal.