Per la quinta volta Cesena e Carpi si affrontano allo stadio Manuzzi ma i precedenti non sorridono ai biancorossi che non hanno mai conquistato una vittoria. I padroni di casa però devono fronteggiare ai tanti infortuni
La Serie B anticipa il terzo turno di campionato con il derby tra Cesena e Carpi, due candidate alla zona playoff che non nascondono di voler puntare alla promozione nella serie maggiore. I bianconeri hanno visto rinviare la sfida della seconda giornata contro l’Ascoli per questioni di sicurezza legate al terribile terremoto che ha colpito il centro Italia. Nel primo turno aveva pareggiato al Dino Manuzzi con il Perugia; il Carpi è invece a quattro punti, in virtù della prima vittoria sul campo del Vicenza e del pareggio casalingo con il neopromosso Benevento. Le due compagini si sono incontrate cinque volte in questo stadio ed i biancorossi non sono mai riusciti a vincere (4 vittore del Cesena ed un pareggio). Ciò nonostante, il match di questa sera è di difficile lettura. Mister Massimo Drago dovrà fare a meno di ben sei elementi (Laribi, Gasperi, Ciano, Rodriguez, Falasco e Balzano). Meno problematica la situazione del Carpi, dove in difesa l’allenatore Fabrizio Castori è riuscito a recuperare Struna che dovrebbe essere schierato; molti però i dubbi di formazione per il tecnico dei Falconi, che mette in ballottaggio in attacco De Marchi e Lasagna a fianco del titolarissimo Catellari.
Quote molto equilibrate per uno scenario aperto a molteplici possibilità: i pronostici sembrano propendere leggermente a favore del Carpi (quota a 2.78) rispetto ai padroni di casa, offerti come vincenti a 2.93. Il segno X viene pagato 2.90 volte la posta giocata. Un quadro realmente aperto a qualsiasi risultato. Un tratto comune alle due formazioni è che nelle gare disputate in questa stagione hanno sempre riportato risultati inferiori alle tre marcature. L’Under 2.5 viene infatti offerto alla quota di 1.58.
