Il meglio del calcio

La serie B chiude la 16a giornata con Salernitana-Pro Vercelli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La serie B chiude la 16a giornata con Salernitana-Pro Vercelli

Il posticipo del campionato cadetto mette di fronte la Salernitana, artefice di ben otto pareggi in 15 gare, e la Pro Vercelli. Le due squadre sono divise da un solo punto ma i granata vogliono migliorare la loro classifica

La serie B chiude la sua sedicesima giornata con un “Monday night” che coinvolge due squadre di media-bassa classifica. Da un lato la Pro Vercelli in quintultima posizione a quota 16 che insegue la Salernitana sopra di un solo punto. Ma se il rendimento degli ospiti è in linea con le aspettative di inizio stagione, i granata hanno un po’ da recriminare per quanto fatto finora. Tantissimi i pareggi conseguiti, ben otto a segnare un record per il campionato cadetto assieme al Trapani. Il segno X è uscito anche fuori dal risultato del precedente turno contro il Latina, un risultato soddisfacente in un campo ostico. Un punto che è riuscito a dare continuità all’ottima prestazione (4-2) contro la Ternana e che potrebbe segnare un nuovo inizio per gli uomini di Sannino. Anche la Pro Vercelli viene da un pareggio interno contro il Vicenza, il terzo in serie per la compagine allenata da Longo.

Solo due i precedenti tra i club, uno finito in pareggio, l’altro con il successo dei piemontesi. I campani vogliono quindi provare a sfatare la tradizione negativa contro i Leoni. Squalificato e costretto a seguire i suoi dalla tribuna, mister Sannino darà indicazioni al vice Fiorin sugli undici che dovranno scendere in campo. Davanti al portiere titolare Terracciano, difesa a tre composta da Bernardini, Perico e Marchi; centrocampo con Ronaldo in cabina di regia, il recuperato Busellato, Rosina Improta e Vitale; in attacco spazio a Coda e Donnarumma.

Il collega Longo risponderà con Provedel tra i pali, Bani, Luperto e Legati nel blocco arretrato. Nella zona centrale della mediana Emmanuello, Palazzi ed Altobelli, mentre Mustacchio a destra e Mammarella a sinistra occuperanno le fasce. Il nigeriano Ebagua farà invece coppia con Morra nel tandem offensivo. planetwin365 indica come super favorita la Salernitana a quota 1.90 mentre il successo della Pro Vercelli viene offerto a 4.72; l’ennesimo pareggio viene dato a 3.25. Potrebbe risultare interessante anche la quota sull’Under 2.5 a 1.72 dato che nelle ultime cinque gare entrambe le squadre hanno portato a casa un risultato con meno di tre reti.

serie-b