Il meglio del calcio

La serie B riparte da Spezia-Salernitana

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
La serie B riparte da Spezia-Salernitana

Questa sera alle 20.30 si disputa il primo anticipo della Serie B 2016/17, con la Salernitana di Sannino che va a fare visita agli uomini di Mimmo Di Carlo.

 

Padroni di casa alla caccia del pass per la serie A, dopo tre anni conclusi in zona Playoff, senza però mai riuscire a fare il salto nella massima serie. Quest’anno la famiglia Volpi si augura possa essere l’anno giusto, e sarà necessario partire subito con il piglio giusto, vista la folta schiera di squadre che lotteranno per il vertice della Serie B. Salernitana del presidente Claudio Lotito, che invece si è salvata in extremis nel play-out contro il Lanciano, e spera in una stagione più tranquilla rispetto a quella passata, chiusa a 45 punti per la 18ª posizione in classifica.

Prima di tuffarsi nel nuovo campionato cadetto, le due squadre hanno già disputato partite ufficiali, relative al secondo e terzo turno di Coppa Italia. Lo Spezia ha battuto prima il Modena in casa, e poi l’Udinese in trasferta per 3 a 2, mentre i campani hanno avuto la meglio ai rigori, nel derby campano contro il Benevento, ma si sono arresi al terzo turno, in casa contro il Pisa, dopo aver perso la sfida ai rigori.

Nelle ultime quattro partite, i liguri hanno sempre battuto la Salernitana, segnando 9 gol e subendone solamente 2. Anche oggi il consiglio è di puntare sulla vittoria delle aquile quotata a 1.74.

Schermata 2016-08-26 alle 13.01.23