La settima giornata di Serie A si apre con Pescara-Chievo (ore 18)
2 minuti di lettura
Allo Stadio Adriatico scenderanno in campo il Pescara ed il Chievo: i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria conquistata sul campo, dopo lo 0-3 a tavolino sul Sassuolo. I clivensi vogliono riprendere la marcia dopo il ko a Napoli
Alle 18 aprirà il programma della settima giornata di Serie A la sfida dello Stadio Adriatico, in cui saranno di scena Pescara e Chievo. Le due compagini si affronteranno per la dodicesima volta tra campionato maggiore e serie B, con il bilancio che va a favore degli abruzzesi con cinque vittorie a tre. Il Chievo è attualmente settimo con dieci punti, grazie alle tre vittorie conquistate e al pareggio in casa con la Lazio. I padroni di casa sono in cerca del secondo successo stagionale, dopo aver ottenuto la prima grazie alla vittoria a tavolino contro il Sassuolo. Per i biancoazzurri, attualmente quindicesimi,è importante rimanere fuori dalla zona retrocessione per salvare la permanenza in A e di conseguenza è necessario fare punti. I clivensi saranno tutti disponibili a scendere in campo, quindi Rolando Maran potrà contare sul suo undici tipo. Qualche problema in più per Massimo Oddo, che deve rinunciare allo squalificato Zampano, oltre che agli infortunati Pepe, Bahebeck, Coda e Gyomber. Da un punto di vista delle quote la gara odierna appare sostanzialmente equilibrata, in cui il Pescara risulta leggermente favorito grazie al fattore campo. Nella scorsa stagione fu fondamentale per la volata promozione, così come in questo avvio di campionatato c’è stata un’unica sconfitta contro l’Inter. Nonostante i gialloblu abbiano una rosa più esperta e abbiano voglia di rivalsa dopo la sconfitta maturata a Napoli, il loro rendimento in trasferta è da retrocessione, con 4 sconfitte su 5 gare.
La lavagna di planetwin365 quota il Pescara vincente a 2.71 contro il successo del Chievo a 2.91. Un pareggio, che manca da ben 16 anni, viene offerto a 3.05. Per quanto concerne i marcatori dell’incontro, il pescarese Caprari (a 3.02) e il clivense Pellissier (a 3.15) sono indicati come i più probabili.
