Jorge Mendes nega contatti con il Manchester, che starebbe pensando al portoghese per la successione di Van Gaal, vicino all’esonero: “Per il momento non c’è alcuna proposta ufficiale”
Neanche il tempo di svuotare l’ufficio a Stamford Bridge che per José Mourinho le pretendenti si sono messe in fila: prima si è parlato di un incontro a Londra con emissari della Roma, poi di un accordo quasi raggiunto con il Manchester United. Ma l’agente del tecnico, il potentissimo Jorge Mendes, è intervenuto ieri per fare chiarezza: “Non c’è nulla – ha detto a Globoesporte – Non sappiamo cosa succederà in futuro, ma per adesso non c’è alcun accordo, alcuna proposta ufficiale. Questo non è vero”.
Frase che di fatto non smentisce la possibilità di una trattativa con lo United, che dopo l’ennesima figuraccia in Premier pare sia sul punto di licenziare Louis van Gaal, cui fra l’altro la polizia di Manchester ha assegnato una scorta dopo le minacce di alcuni tifosi. Mourinho intanto si rilassa nella sua Setubal, dove passerà il Natale con la famiglia. Dopo le feste tornerà a Londra, dove continuerà a vivere, visto che è lì che studiano entrambi i figli. La famiglia di Mou non ha mai nascosto di preferire la capitale inglese, ma il tecnico non ha mi escluso di poter prendere in considerazione offerte provenienti da altre città e perfino da altri paesi. In un comunicato della scorsa settimana, il portoghese ha già fatto sapere che non intende prendersi un anno sabbatico e per questo è pronto ad ascoltare proposte.