Il meglio del calcio

L’annuncio di Raul: “Il mese prossimo mi ritiro”

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
L’annuncio di Raul: “Il mese prossimo mi ritiro”

L’ex stella del Real Madrid ha comunicato ai New York Cosmos la sua intenzione di lasciare il calcio giocato a partire da novembre, al termine della stagione statunitense. A 38 anni, ha voglia di tornare in Spagna

La decisione non è ancora definitiva, ma difficilmente ci ripenserà: Raul Gonzales, uno dei giocatori che hanno fatto la storia recente del Real Madrid, ha intenzione di abbandonare il calcio giocato il mese prossimo, al termine della stagione con i New York Cosmos, il club in cui si è trasferito a dicembre di 2 anni fa dopo l’esperienza nell’Al Sadd. La decisione del ritiro è già stata comunicata i dirigenti dei Cosmos.

I motivi del ritiro sono essenzialmente 2: da un lato Raul comincia ad accusare la fatica di allenarsi e giocare a 38 anni compiuti a giugno, dall’altro preferisce avvicinarsi alla sua famiglia a Madrid per ragioni di ordine personale. Ha un mese circa per pensarci, sapendo che il club non gli farebbe problemi in un senso né nell’altro. Una decisione che l’attaccante prenderà in accordo con la moglie Mamen Sanz, che insieme ai 6 figli si è perfettamente adattata alla vita newyorchese. Tutto fa pensare che uno dei più grandi talenti del calcio spagnolo stia per abbandonare il calcio giocato: lo aspetta un futuro da allenatore, magari cominciando dai giovani, visto che nei Cosmos è già direttore tecnico del settore giovanile. Alla cantera della Casa Blanca gli stanno già preparando il posto.