Il meglio del calcio

Lautaro-Icardi, dilemma ballottaggio per Spalletti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Lautaro-Icardi, dilemma ballottaggio per Spalletti

Il tandem argentino crea dubbi nelle scelte offensive di Spalletti. Nella trasferta di domenica a Frosinone, in una gara in cui l’Inter è super favorita,  Lautaro Martinez dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Mauro Icardi

Da una difficoltà all’altra. Ma questa volta il problema è positivo. Appena 10 giorni fa Luciano Spalletti si era ritrovato con l’acqua alla gola. Con l’infortunio di Lautaro Martinez (distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra) e la decisione di tenere l’ex capitano Mauro Icardi fuori rosa, l’Inter è scesa in campo contro la Lazio dovendo schierare Keita prima punta. Scelte obbligate per Spalletti, visti i pochi uomini a disposizione.

Ora però è cambiato tutto. I dissidi con Icardi per il momento sono stati congelati e Lautaro è tornato ad allenarsi con il gruppo. Nelle ultime tre partite giocate Martinez ha segnato due gol e servito un assist. Nel derby contro il Milan (pesante per la corsa alla Champions Legue) è stato decisivo. Per questo tenerlo fuori non è facile come a inizio stagione. Le gerarchie, in casa Inter, sembrano cambiate.

Il piano di Spalletti è chiaro: nel prossimo turno di Serie A, contro il Frosinone, gara nella quale i nerazzurri partono con l’evidente favore del pronostico, dovrebbe confermare Icardi al centro dell’attacco per preservare Lautaro in vista delle due partite successive con Roma e Juventus. Martinez infatti è diffidato e il tecnico toscano vuole azzerare il pericolo di non averlo a disposizione. Se le cose contro il Frosinone dovessero andare bene, Lautaro potrebbe tornare in campo per la mezz’oretta finale per ritrovare confidenza con il campo. La speranza di Spalletti è che segni contro i ciociari per legittimare la scelta di schierarlo poi titolare contro Roma e Juventus.

Fatto sta che al momento Icardi e Martinez sono in ballottaggio. Per Spalletti non una situazione semplicissima da gestire. Ma si sta meglio ora rispetto a quando mancavano entrambi…