Il meglio del calcio

Lazio al debutto contro un Cagliari intenzionato a rompere il tabù (sabato, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Lazio al debutto contro un Cagliari intenzionato a rompere il tabù (sabato, ore 18.00)

La seconda giornata di Serie A parte sabato con un programma molto interessante. Grande appeal ha la sfida della Sardegna Arena (ore 18.00) dove la Lazio farà il suo debutto stagionale dopo il primo turno posticipato. Ad attendere l’armata biancoceleste sarà un Cagliari poco entusiasta dell’esordio di campionato, con il vantaggio sfumato sul Sassuolo a tre minuti dalla fine. Al di là del punto conquistato, Eusebio Di Francesco può comunque dirsi soddisfatto e ancora in fermento sul versante mercato. Con l’arrivo di Godin e del giovane Luvumba, la squadra sta assestando gli ultimi colpi per provare ad alzare l’asticella e lottare per andare oltre la serena salvezza.

Superare i capitolini però non sarà affatto semplice. Ancora brucia la sconfitta interna della passata stagione quindo la sconfitta arrivò al 98esimo minuto ad opera di Caceido, ben oltre il termine del tempo di recupero. Al di là di quel ko contestato, gli ultimi quattro confronti hanno sempre visti sconfitti i rossoblu. Più in generale, i padroni di casa non riescono a battere la Lazio dal 2013. Si comprende, perciò, quale sia la fame dei tre punti che anima la brigata sarda.

La Lazio però resta una delle squadre più pericolose del campionato, guidata dal capocannoniere e Scarpa d’oro Ciro Immobile. Partita con l’obiettivo (centrato della qualificazione in Champions League) ha a lungo duellato per il titolo salvo poi allentare la presa dopo la ripresa del campionato. Inserendo poche pedine ma nelle zone più necessarie del campo (anche se Muriqi è al momento fuori per Covid ed infortunio), i ragazzi di Inzaghi puntano a rimanere ai vertici della classifica. Nelle amichevoli pre-campionato i biancocelesti non hanno brillato ma certamente imprimeranno un altro ritmo alla prima di campionato.

I bookmaker sono dalla loro parte: il segno 2 è pienamente sostenuto a 1,72 da Planetwin365 e Sisal, a 1,65 da Snai. Il Cagliari arriva da un pareggio e anche l’ultimo match interno (amichevole) con la Roma si è concluso in parità. La X è proposta a 3,85 da Planetwin365 è 3,75 da Sisal ed Eurobet. Più scetticismo sulla vittoria dei padroni di casa, quotati vincenti a 4,78 da Planetwin365 e 4,75 da Sisal e Snai. L’esito Over 2,5 è stata una costante delle ultime sei sfide: ci sarà un cambio di tendenza sabato pomeriggio? L’Under 2,5 ha la quota a 2,25 su Planetwin365, a 2,10 su Sisal e 2,15 su Goldbet.