Il meglio del calcio

Lazio e Napoli, tre punti da non perdere nel posticipo (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio e Napoli, tre punti da non perdere nel posticipo (ore 20.45)

In un 13° turno che non lesina emozioni, Lazio-Napoli è l’altra punta di diamante insieme ad Atalanta-Roma. Se in Champions League, i biancocelesti hanno conseguito l’importantissimo traguardo degli ottavi di finale, in campionato hanno probabilmente subito il contraccolpo fisico e mentale del doppio impegno. La X sul campo del Benevento nella bella sfida di casa Inzaghi non è riuscita a riscattare il ko interno col Verona. Un solo punto che non ha smosso la classifica e che mantiene i capitolini ancora ben lontani dalle posizioni che contano. Attualmente sono noni, a -10 dalla vetta, in un campionato che è agguerritissimo per un piazzamento in Champions League.

Battaglia in cui ovviamente è compreso anche il Napoli, con l’amaro in bocca per la sconfitta con l’Inter in cui è stato battuto di misura su rigore. A Milano si è interrotta la striscia di tre vittorie consecutive e anche i passi importanti compiuti verso la vetta, comunque distante solo quattro lunghezze. Gli scenari sono tutti da scrivere ma è evidente che per entrambe le formazioni una sconfitta non è contemplata. I padroni di casa per non perdere altro terreno dal quarto posto, in considerazione che la corsa in Champions League potrebbe interrompersi nella temibilissima doppia sfida col Bayern Monaco. Così come al Napoli servono i tre punti per restare al passo di Milan, Inter, Juventus e Roma.

La storia del confronto tra le due compagini è sbilanciata a favore degli ospiti, vincenti anche nei due più recenti. Tra l’altro i partenopei avevano inanellato una serie di ben sei vittorie consecutive all’Olimpico, interrotte solamente l’ultima volta grazie al gol decisivo di Ciro Immobile. Il Napoli parte leggermente favorito anche per il posticipo di domenica 20 dicembre (ore 20.45) con la quota a 2,50 su Planetwin365, Snai e Goldbet. Gli azzurri però dovranno fare a meno di Osimhen, Mertens e Insigne, assenze che pesano. Ne approfitterà Inzaghi anche per il fattore interno che fino ad ora ha inciso pochissimo? La seconda vittoria casalinga resta a piena portata con la quota a 2,90 su Planetwin365, a 2,87 su Bet365 e 2,80 su Eurobet.

Allergia al pareggio che non avviene da 5 anni sulle rive dell’Olimpico: la X ha la quota di 3,35 su Planetwin365 e Eurobet, 3,30 su Goldbet. Quasi due reti subite a partita per la Lazio: diamo fiducia all’Over 2,5 a 1,82 su Planetwin365 e Goldbet, 1,80 su Snai. Il match potrebbe risolversi con un gol di scarto: quota a 2,33 su Planetwin365 e 2,25 su Sisal. In un match così delicato interverrà la VAR? L’ipotesi Sì è proposta a 2,90 da Planetwin365 e 2,75 da Sisal.