Lazio-Fiorentina, dopo il ritiro ci sarà il riscatto per la banda Sarri? (ore 20.45)
Un’altalena di risultati che non è affatto piaciuta a Maurizio Sarri, tanto da propendere per il ritiro fino al match di questa sera contro la Fiorentina. La Lazio ha ottenuto importanti vittorie contro Roma e Inter ma sono arrivate anche due sconfitte e un pareggio a cui si aggiunge quello contro il Marsiglia in Europa League. E’ stata soprattutto il pesante ko con il Verona a scatenare l’ira del tecnico toscano, giunto alla 200esima panchina in A.
I biancocelesti occupano l’ottavo posto ma al di là della situazione in classifica ciò che preoccupa maggiormente è la difesa. Gravi gli errori della retroguardia, con una media di quasi 2 gol subiti a partita. Di contro l’attacco resta esplosivo con un Immobile inarrestabile e saldo capocannoniere e con Pedro ritrovato rispetto all’esperienza giallorossa. Un gol del bomber campano è dato a 1,90 da Planetwin365, Bet365 ed Eurobet.
I capitolini si trovano dietro un punto rispetto alla Viola, che arriva comunque da tre cadute nelle ultime cinque gare. Una classifica senz’altro entusiasmante rispetto alla scorsa stagione, con un gioco ritrovato e senza paura di giocare a viso aperto. I risultati però sono chiari e con le big finora ha faticato, perdendo contro Roma, Inter e Napoli ma conquistando tre punti con l’Atalanta. Italiano dovrà fare a meno del positivo Nico Gonzales che aveva ben fatto finora ma punta tutto sui gol di Vlahovic, che proprio nell’ultimo precedente segnò una doppietta ai biancocelesti. Una marcatura del serbo vale la quota di 2,65 su Planetwin365, 2,60 su Bet365 e 2,75 su Snai.
Quello dello scorso maggio è stato l’unico successo viola nelle ultime sette contro la Lazio, vincente in cinque occasioni. Anche questa sera i biancocelesti partono col favore dei pronostici con Planetwin365 che offre la quota migliore a 1,98 rispetto a Snai e Bet365 (1,95). Ci sarà molta voglia di rivalsa da parte della banda di Sarri, oltre al trend di tre vittorie consecutive nei confronti diretti davanti al pubblico di casa.
I toscani sono però affamati di punti: chi ha fiducia nel colpaccio può puntare sul segno 2 a quota 3,79 su Planetwin365, a 3,75 su Snai e Eurobet. Viola allergica alla X: il primo pareggio stagionale è dato a 3,55 da Planetwin365 ed Eurobet, a 3,60 da Bet365. La Lazio non ha mai fatto registrare il clean sheet: alta la quota sul fatto che la Fiorentina non vada a rete, con la quota a 3,16 su Planetwin365, a 3,00 su Snai e Eurobet.