Il meglio del calcio

Lazio-Genoa, i biancocelesti non vogliono fermare la rimonta sul quarto posto (domenica, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio-Genoa, i biancocelesti non vogliono fermare la rimonta sul quarto posto (domenica, ore 12.30)

Il primo lunch match del mese di maggio si disputa all’Olimpico (domenica 2 maggio, ore 12:30). La Lazio, galvanizzata dal successo fondamentale in ottica quarto posto sul Milan, ospita un Genoa non ancora certo della permanenza in A. Il Grifone però arriva dall’ottimo successo nel derby ligure con lo Spezia che l’ha portato a +5 dal terzultimo posto. Fare punti nel fortino biancoceleste non sarà affatto facile, come dimostrano gli ultimi due precedenti in cui hanno incassato otto gol totali. Tra l’altro nel 2021 l’Olimpico ha visto solo gioie per la squadra biancoceleste, con tutti segni 1 nelle ultime dieci partite.

Il bel successo sui rossoneri ha ridato grande fiducia alla squadra di Inzaghi, tornata in corsa per un posto in Champions League. Nonostante una stagione fatta di alti e bassi, i capitolini sono sesti a 61 punti, a -5 da Napoli, Juventus e Milan e con una gara interna da recuperare. Al di là del derby, il calendario che porta la Lazio alla fine del campionato è piuttosto agevole rispetto ad esempio al Milan e alla Juventus. Naturalmente i biancocelesti vogliono crederci fino in fondo e mettere in cassaforte i tre punti sarà un must di questo incontro.

Come detto, il Genoa arriva da un bel successo contro una rivale diretta per la salvezza. Nelle ultime settimane rispetto all’arrivo di Ballardini, si è potuto assistere ad un calo di risultati. La vittoria contro lo Spezia è stata infatti l’unica in cinque turni. Particolarmente gravoso il bilancio delle trasferte, con 4 sconfitte su 5 gare in una calendario decisamente ostico contro Inter, Roma, Juve e Milan. Un rallentamento che ha portato i rossoblu al tredicesimo posto a 36 punti, con ben quattro squadre che la dividono dal Benevento.

Il match dell’andata si chiuse sull’1-1 ma l’ipotesi del pareggio ha una quota piuttosto alta su tutte le lavagne (Planetwin365 a 4,80, a 4,75 su Sisal ed Eurobet). I bookie puntano decisi sull’affermazione biancoceleste, offerta a 1,40 da Planetwin365, Sisal ed Eurobet. Risale a più di tre anni fa l’ultima vittoria del Genoa, proposta a 7,80 da Planetwin365, a 7,50 da Sisal e 8,00 da Snai. La gara potrebbe aprirsi subito con ritmi alti dei capitolini che vorranno consolidare il vantaggio già dai primi minuti: l’1 Primo Tempo è ad 1,87 su Planetwin365, Snai e Sisal. Dopo la doppietta al Milan, Correa potrebbe essere confermarsi protagonista: una sua marcatura vale 2,55 volte la posta giocata su Planetwin365, 2,50 su Sisal e 2,25 su Eurobet.