Il meglio del calcio

Lazio, malanni di Coppa: Biglia out almeno tre settimane

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Lazio, malanni di Coppa: Biglia out almeno tre settimane

Per l’argentino, uscito in barella contro la Juventus, escluse fratture ossee alla caviglia ed evidenziata una tendinopatia con interessamento capsulare

Fuori dalla Coppa Italia e infermeria più piena. Il bilancio della Lazio è senz’altro negativo dopo la gara con la Juventus. Se per il difensore Mauricio si parla solo di una contrattura muscolare, per Biglia i guai sono più gravi, anche se i primi esami hanno escluso almeno la frattura ossea alla caviglia. L’uscita in barella e la corsa in Paideia non lasciavano presagire nulla di buono per il centrocampista argentino. Questa mattina è arrivato il comunicato della società: “L’atleta Lucas Biglia è stato sottoposto ad accertamenti strumentali in Paideia, in seguito ad un forte trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra riportato durante la gara di Coppa Italia Lazio-Juventus. Gli esami eseguiti hanno evidenziato la presenza di una tendinopatia post-traumatica del tibiale anteriore con interessamento capsulare del compartimento anteriore in assenza di lesioni osseo-cartillaginee. L’atleta inizierà domani mattina le cure specifiche del caso, e i tempi di recupero sono attualmente stimati intorno alle tre settimane, salvo complicazioni“.

Fa il punto anche il dottore biancoceleste Stefano Salvatori alla radio ufficiale: “Fortunatamente gli esami hanno escluso la presenza di problematiche ossee, inizialmente temevamo si trattasse di un infortunio più serio. Il ragazzo tutt’ora manifesta un’impossibilità ai carichi di lavoro, sente ancora dolore. Ieri sono stati resi necessari degli esami d’urgenza che hanno evidenziato un interessamento della componente capsulare del compartimento anteriore e del tibiale anteriore. In questi giorni osserverà un periodo di riposo e manterrà il tutore che è stato già applicato ieri sera. Adesso svolgerà un lavoro di scarico articolare e proseguirà la fisioterapia già iniziata questa mattina. Martedì faremo altre valutazioni e programmeremo la secondo fase di terapie. Faremo presto ulteriori accertamenti e domani ci serviremo della consulenza specialistica del responsabile ortopedico Stefano Lovati“. Capitolo Mauricio: “Stanotte ha avuto una sindrome influenzale che non gli ha permesso di svolgere il lavoro di scarico. Abbiamo il sospetto che abbia una contrattura ai muscoli flessori della coscia, l’atleta dovrebbe essersi fermato in tempo prima di avere un peggioramento durante la gara. Domani faremo un’ecografia e valuteremo la situazione. Se l’esame dovesse evdienziare l’assenza di lesioni, lavoremo per metterlo a disposizione di Pioli in vista di domenica, anche se i tempi sono stretti“.