Il meglio del calcio

Lazio-Milan, i rossoneri senza Ibra faticano a trovare la via del gol (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio-Milan, i rossoneri senza Ibra faticano a trovare la via del gol (ore 20.45)

Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena il big match del Monday night della 33a giornata di Serie A tra Lazio e Milan (lunedì 26 aprile, ore 20.45). I padroni di casa, dopo la rovinosa caduta dell’ultima settimana, inseguono il sogno di entrare in Champions League per il secondo anno consecutivo. I rossoneri invece, con l’involuzione dell’ultimo periodo, devono prendere punti su Juventus e Napoli che pressano da sotto.

La Lazio si trova in 6a posizione con 58 punti, a + 3 dalla Roma e a 8 lunghezze dalla Juventus al quarto posto. I biancocelesti arrivano dalla brutta sconfitta in casa del Napoli per 5-2, i gol dei capitolini sono arrivati dalla solita imbucata di Immobile e dalla magistrale punizione di Milinkovic Savic. La squadra di Inzaghi paga il fatto di aver perso punti ad inizio stagione con i molti impegni settimanali, ora il percorso è diventato più lineare ed ha segnato 16 gol nelle ultime 8 partite, compresa la sfida contro il Bayern. Nel reparto offensivo la Scarpa d’Oro in carica ha messo a segno 17 reti, un numero importante ma ben al di sotto dell’ultima annata in cui chiuse il campionato da capocannoniere con 36 gol totali. Inzaghi, ancora in quarantena, sceglie il 3-5-2 con Escalante fuori per infortunio, in avanti l’inamovibile coppia Immobile-Correa.

Il Milan è terzo a pari merito con la Juventus a 66 punti. Si presenta a questo match clou dopo la deludente sconfitta in casa con il Sassuolo per 1-2. Molto importante il cammino in trasferta, in cui ha collezionato 40 punti sui 45 disponibili. Un dato negativo è sicuramente quello del reparto offensivo, con 60 gol realizzati i rossoneri hanno il peggior attacco delle prime 5 in graduatoria. I numeri di gol hanno avuto difficoltà a crescere a causa delle poche presenze di Ibrahimovic, fermo a 15 gol con sole 17 presenze. Quest’ultimo, fresco di rinnovo contrattuale, sarà fermo ai box anche in questo match. Il tecnico decide per il 4-2-3-1 con Mandzukic che prenderà il posto dello svedese come punta centrale.

Sarà una partita molto equilibrata tra due squadre che devono fare punti per qualificarsi in Europa. La Lazio è in leggero vantaggio per la vittoria, il segno 1 è quotato a 2,30 da Planetwin365, 2,25 da Bet365 e 2,20 da WilliamHill. Anche il pareggio può essere un esito probabile, bancato a 3,55 da Planetwin365, e a 3,50 da Snai e Eurobet. Un risultato azzardato ma interessante possiamo trovarlo nel No gol, Planetwin365 lo quota a 2,55, Goldbet a 2,45 e Bet365 a 2,37. Consideriamo anche la doppia chance X2 a favore dei rossoneri che Planetwin365 propone a 1,62, Goldbet a 1,58  e Snai a 1,57.