Il meglio del calcio

Lazio, obiettivo tre punti per ritrovare serenità anche in Europa League

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio, obiettivo tre punti per ritrovare serenità anche in Europa League

Una classifica da ribaltare dopo il brutto ko in Romania. La Lazio ha una missione ben precisa nella prima partita casalinga di Europa League: ottenere i primi tre punti mostrando anche il buon gioco espresso di recente in campionato. Neanche il Rennes, avversario di giornata, è riuscito a prendersi il pieno bottino dalla sfida interna con il Celtic, pareggiata per 1-1. Il match dell’Olimpico si preannuncia quindi cruciale per entrambe le formazioni nel cammino che conduce ai sedicesimi di finale. Il morale è sicuramente favorevole alla banda Inzaghi. Il 4-0 sul Genoa ha evidenziato il ritrovato feeling tra Ciro Immobile ed il tecnico, dopo i dissapori delle ultime giornate. Tre punti che hanno scacciato via il periodo grigio della Lazio, con 3 sconfitte in 4 partite.

Continua invece il momento “no” dei francesi, che erano partiti con i migliori auspici in campionato battendo anche il PSG. Qualcosa si è inceppato tanto da non riuscire a vincere nessuna gara delle sei disputate a settembre. Un trend che si riflette nella classifica della Ligue 1, in cui sono scivolati all’ottavo posto. In trasferta, poi, al di là dei risultati che mancano va anche considerata la sterilità offensiva con una sola rete realizzata in tre partite. Se andiamo a guardare la media realizzativa della squadra di Stephan hanno segnato mediamente un gol a partita tra campionato ed Europa League.

Le due formazioni non si sono mai affrontate ma la Lazio vanta una percentuale positiva con le transalpine, avendo vinto la metà degli scontri totali. I biancocelesti partono decisamente favoriti anche questa sera: non possono sbagliare ancora dopo il primo passo falso. In più c’è anche da considerare che non hanno mai perso nelle tre partite casalinghe. Per questo la quota sull’1 è decisamente bassa: 1,50 su Planetwin365 e 1,55 su Snai ed Eurobet. Balzo a 4,10 per il pareggio su Planetwin365 mentre viene dato a 4,00 su Goldbet e Eurobet. Ben più sfidante la proposta sul colpaccio del Rennes con la quota migliore su Planetwin365 (6,65) rispetto a Snai e Goldbet (6,00).

Entrambe hanno fatto registrare il Gol al debutto ed l’ipotesi prediletta anche dai bookmaker per questa sfida. Planetwin365, Snai e Goldbet sono concordi nel proporlo a 1,77. Diamo uno sguardo anche ai probabili protagonisti a rete. Il gol e l’abbraccio con Simone Inzaghi di domenica hanno ridato ad Immobile la serenità. Il bomber campano viene bancato a 1,80 da Planetwin365 e Snai. Nel Rennes l’ex milanista Mbaye Niang è il miglior realizzatore dei rossoneri con quattro gol all’attivo. Una sua marcatura è offerta a 3,50 da Planetwin365 mentre viene triplicata su Eurobet.