Il meglio del calcio

Lazio-Parma, D’Aversa a caccia del primo successo (giovedì, ore 21.15)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio-Parma, D’Aversa a caccia del primo successo (giovedì, ore 21.15)

Lazio e Parma si affrontano nell’ultima sfida per decidere le migliori otto della Coppa Italia (giovedì 21 gennaio, ore 21,15). I biancocelesti hanno raggiunto la finale già due volte negli ultimi quattro anni, e questo sarà per loro un obiettivo stagionale anche per aggiudicarsi di diritto l’ingresso in Europa League. I crociati cercano invece la prima vittoria dal ritorno in panchina di D’Aversa, con una situazione in campionato disastrosa col penultimo posto e in attesa di una scossa per invertire la rotta.

La squadra di Inzaghi è ancora imbattuta nel 2021 con tre vittorie di fila con Fiorentina, Napoli e Roma. L’ultima sconfitta risale al 12 dicembre. Un ruolino che ha consentito di recuperare terreno sul quarto posto: ora sono settimi a -3 dalla zona Champions League. L’entusiasmo è alle stelle dopo il derby vinto per 3-0 e sarà sicuramente una leva per rincorrere gli obiettivi prefissati. La difesa biancoceleste sembra aver ritrovato la quadra con due clean-sheet consecutivi dopo un inizio di stagione altalenante in termini di gol subiti. Il reparto offensivo invece sembra non tramontare mai. Ciro Immobile ha 12 reti all’attivo, seguito da Caicedo e Luis Alberto a 6. La formazione non subirà molti cambi rispetto al derby; gli assenti certi sono Leiva (squalificato) e Luis Alberto, fuori per intervento all’appendice. Al loro posto giocheranno Escalante e Akpa Akpro.

D’Aversa sembra aver ridato un’identità alla squadra. Dopo cinque sconfitte consecutive è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo, risultato che lascia anche un po’ di amaro in bocca dato l’aggancio dei neroverdi all’ultimo minuto su calcio di rigore. C’è molto da fare per ambire alla salvezza, considerando il triste record di peggior attacco della Serie A (17 gol). Con l’infermeria piena, i ducali scenderanno in campo nella quasi totalità della formazione titolare, solamente Sepe cederà il posto a Colombi. Ci sarà anche la conferma per il giovanissimo Dierckx classe 2003, che ha esordito contro il Sassuolo.

I biancocelesti sono favoritissimi anche in virtù dell’ondata di entusiasmo su cui navigano. Il segno 1 lo troviamo quotato su Planetwin365 a 1,44 e a 1,40 su Sisal. Per chi cerca una soluzione più accattivante non rinunciando alla vittoria dei padroni di casa, può considerare la quota dell’1H (0:1) che Planetwin365 propone a 2,23, Goldbet a 2,18 e William Hill a 2,10. In quattro delle ultime cinque gare, le due squadre hanno chiuso il match all’insegna dell’Over 2,5. Planetwin365, Sisal e Snai rimangono sulla stessa linea e lo quotano a 1,55. Per il discorso marcatori vediamo la quota di Manuel Lazzari: l’ex ala della Spal arriva da una prestazione superba nel derby e Planetwin365 propone la sua rete a 5,50, più basse Betclic e Goldbet a quota 5,00.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa-Akpro, Escalante, Milinkovic, Fares; Muriqi, Pereira

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Iacoponi, Ricci; Hernani, Cyprien, Sohm; Brunetta, Cornelius, Gervinho