Lazio, quarto posto da blindare contro il Cagliari (ore 21.45)
Marco Rosi/Getty Images
Dopo una stagione vissuta col piede sull’acceleratore, la Lazio ha improvvisamente tirato il freno. Il calendario intenso della ripresa del campionato non ha fatto sconti a quella che era la squadra più in forma, capace di battere e tallonare da vicino i Campioni d’Italia. Dopo il lockdown la formazione di Inzaghi ha smarrito la retta via: quattro sconfitte e un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare. L’ultima, che ha difatti spento qualsiasi velleità di scudetto, proprio nello scontro diretto con la Juventus nel quale si è però sbloccato il capocannoniere Immobile, tampinato da CR7 a quota 30 gol. Un rendimento così scarso che il margine che aveva rispetto al quinto posto, occupato dai cugini della Roma, si è ridotto a 9 punti. Potenzialmente ancora non hanno quindi la certezza di un posto nella prossima stagione di Champions League.
Diventa quindi questo l’obiettivo delle ultime giornate di campionato: blindare il prima possibile la quarta piazza a partire dal match contro il Cagliari (ore 21.45). I sardi hanno già raggiunto la salvezza da tempo, unico target della formazione rossoblu non essendo mai stata in corsa per l’Europa. Come gli avversari di giornata, la vittoria manca da sei turni, pur con quattro pareggi e due stop pesanti. L’ultima X è arrivata proprio nell’ultimo turno con il Sassuolo ma che invece con i capitolini all’Olimpico non si registra addirittura dall’ottobre 2006. Per questa sera la spartizione del bottino vale 4,60 volte la posta giocata su Planetwin365 ed Eurobet.
Con il campo avverso, la storia dei confronti va a tutto favore dei biancocelesti: otto successi di fila che hanno contraddistinto gli ultimi 11 anni. Particolarmente rocambolesca la vittoria ottenuta nel match di andata, con Luis Alberto e Caceido che hanno ribaltato a tempo scaduto lo svantaggio siglato da Simeone. Pochissimi dubbi dei pronostici sull’esito finale della gara che chiude la 35a giornata. La voglia laziale di tornare alla vittoria spinge al ribasso le quote sul segno 1: Planetwin365, Snai e Goldbet lo quotano a 1,43. Solo Juventus e Inter hanno incassato meno reti della porta difesa da Strakhosha: il No Gol è dato a 2,14 da Planetwin365, a 2,10 da Snai ed Eurobet. Il successo dei ragazzi di Zenga è proposto a 7,50 da Planetwin365, a 7,10 da Goldbet e 6,80 da Eurobet.
Come detto, la punta di diamante dell’attacco della Lazio è tornato a segnare dopo quattro giornate. Resta sempre Immobile il più probabile ad andare in rete nel posticipo: Planetwin365 e Snai offrono 1,50 volte la posta pagata per una sua rete, Eurobet scende a 1,45.