Il meglio del calcio

Lazio-Roma ancora all’insegna dell’Over 2,5? (domenica ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio-Roma ancora all’insegna dell’Over 2,5? (domenica ore 18)

Non c’è che dire, la seconda giornata di Serie A non fa certo sconti sulle emozioni! Se sabato sera ci sarà il duello tra le storiche prime due della classe Juventus e Napoli, domenica la giornata parte (ore 18) con lo scoppiettante derby della Capitale. Uno scontro che a Roma vale un’intera stagione e sul quale convergono le massime pressioni. Una partita che storicamente è a sè, in cui cadono pronostici, si smentiscono previsioni e in cui la favorita non è sempre la squadra che esulta a fine gara. Una premessa doverosa per quanto il quadro iniziale sia piuttosto delineato. Il primo turno di campionato sull’asse Roma-Genova ha mostrato il diverso assetto in campo delle due compagini.

L’undici di Simone Inzaghi è stato guidato da meccanismi ben oliati nella trasferta di Marassi. Importanti conferme, come quella di Milinkovic Savic, si sono affiancate a buoni acquisti come Lazzari e Vavro. I biancocelesti sono tornati a casa con i tre punti e con un altro 3-0 inflitto a Eusebio Di Francesco, risultato dell’ultima stracittadina giocata in casa Lazio. A trainare la squadra è sempre il solito Ciro Immobile, autore di una doppietta. Il bomber napoletano andò a segno sia nel derby appena citato che in quello precedente, quando segnò il gol del momentaneo pareggio (la gara si chiuse sul 3-1 per la Roma). Anche per questo derby rappresenta il marcatore più accreditato dai bookmakers tra le fila biancocelesti: Planetwin365 quota il suo sigillo a 2,05, Eurobet paga al raddoppio.

La nuova Roma di Paulo Fonseca ha mostrato ancora troppi limiti in difesa. Avanti in tre occasioni grazie ad un’offensiva brillante guidata da Edin Dzeko – finalmente sereno dopo il rinnovo – la retroguardia ha fatto decisamente acqua da tutte le parti con i centrali Fazio e Juan Jesus messi sotto esame. Provvidenziale sembra l’arrivo di Smalling mentre in attacco Kalinic dovrebbe approdare in supporto al bosniaco, se la partenza di Schick verso la Bundesliga si concretizzerà. Nel computo generale di tutti i confronti, la Roma guida con 71 successi a 53 della Lazio. Ma considerate condizione e continuità casalinga nel derby – in cui non perde da tre anni – la truppa Inzaghi resta favorita.

Il segno 1 trova la migliore quota nella proposta di Planetwin365 a 2,20 mentre Eurobet e Goldbet concordano nella proposta a 2,20. Ancora più bassa Snai a 2,15. Il pareggio è proposto a 3,60 da Snai, Goldbet ed Eurobet mentre la vittoria giallorossa ha sempre la quota più alta su Planetwin365 (3,25) rispetto a Goldbet (3,25), Snai (3,20) ed Eurobet (3,10). Cinque dei sei precedenti hanno fatto registrare l’Over 2,5, favorito anche questa volta a 1,57 sulle bacheche di Planetwin365, Eurobet e Goldbet.