Lazio, serve il colpaccio al San Paolo per sperare nel secondo posto (sabato ore 20.45)
Tutti parlano della sfida tra Atalanta e Inter per il secondo posto ma non dimentichiamoci che anche la Lazio è in corsa per il titolo di vice campione d’Italia. I ragazzi di Inzaghi, attualmente quarti a pari con gli orobici e a -1 dai meneghini, dovrebbero fare il colpaccio al San Paolo (sabato 1 agosto, ore 20.45) e confidare nel pari delle due contendenti. Se guardiamo ai precedenti tra le due compagini davanti al Golfo di Napoli, il successo biancoceleste manca da cinque anni con quattro vittorie azzurre ed un pari. Ma a sovvertire questo dato potrebbero essere le motivazioni in campo molto diverse.
I partenopei sono ormai appagati da questa classifica a cui da tempo non hanno nulla da chiedere. Con l’accesso all’Europa League conquistato a giugno grazie alla Coppa Italia, hanno progressivamente allentato la morsa in vista dell’imminente sfida di Champions League contro il Barcellona. Due sconfitte nelle ultime tre partite di cui l’ultima sul campo dell’Inter. Al di là del risultato di questa sera chiuderanno comunque settimi anche se mister Gattuso non vorrà certo concludere la stagione con un ko dovuto alla distrazione. Il fattore San Paolo non ha rappresentato finora una discriminante favorevole: un terzo delle gare interne sono state infatti perse.
Dopo aver trascorso gran parte della stagione in lotta con la Juventus, la Lazio confida in questo colpo di coda per riprendere la piazza d’onore. Battendo 2-0 il Brescia, ha bissato il successo sul Cagliari restando così a ridosso dei team di Conte e Gasperini. Inoltre la squadra ha un motivo in più per fare bene: Ciro Immobile è ad un solo gol dal record della Serie A – detenuto da Higuain con 36 reti – e dalla conquista della Scarpa d’Oro. Come avvenuto anche con le Rondinelle, tutti i compagni gli daranno il maggior aiuto possibile per superare la porta azzurra. Sarà lui a sbloccare il match come avvenuto all’andata? La sua prima marcatura è bancata a 3,50 da Planetwin365, a 3,35 da Eurobet.
Una vittoria per parte in questa stagione: in Coppa Italia i partenopei vinsero ai quarti mentre all’andata furono i biancocelesti. Curiosamente con lo stesso risultato esatto: l’1-0 è pagato 15,34 volte la posta pagata su Planetwin365, si scende a 14,00 su Snai ed Eurobet. La Lazio è leggermente favorita a 2,33 su Planetwin365, a 2,25 su Better e 2,30 su Snai. Per i pronostici resta pienamente in partita anche il Napoli con la quota a 2,89 su Planetwin365, a 2,80 su Eurobet e 2,75 su Snai. Chi cerca più certezze con la Doppia Chance 1X, trova la proposta di Planetwin365 e Goldbet a 1,58, a 1,56 su Sisal.