Il meglio del calcio

Lazio-Spezia, Sarri sfaterà il tabù dell’esordio all’Olimpico? (sabato, ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Lazio-Spezia, Sarri sfaterà il tabù dell’esordio all’Olimpico? (sabato, ore 18.30)

L’incontro, che vedrà affrontarsi Lazio e Spezia, si terrà sabato 28 agosto alle ore 18:30 allo stadio Olimpico di Roma. Diverse sono le aspirazioni dei due team circa la nuova stagione ma il comune obiettivo resta quello di portare a casa i fatidici 3 punti. Nel caso dei biancocelesti, per distaccare le avversarie nel minor tempo possibile e puntare cosí alla vetta della classifica. Nel caso degli spezzini, per puntare ad un risultato più elevato rispetto alla comoda salvezza a fine stagione.

Maurizio Sarri ha esordito col botto nella sua prima giornata di Serie A al timone dei capitolini, superando l’Empoli per 3-1. Quelle che potevano apparire come difficoltà difensive sono state soppiantate da un’ottima prova offensiva, che ha consentito alla squadra di mettere a segno le tre reti soltanto nei primi 41 minuti di gioco. I biancocelesti hanno lottato per lo scudetto due anni fa e per la qualificazione in Champions League nel corso della passata stagione. L’obiettivo di questo campionato sarà quello di vedere realizzato almeno uno di questi due grandi sogni.

La speranza dei tifosi è che Ciro Immobile, che nel giro di 12 mesi ha vinto la Scarpa d’oro e l’Europeo, non solo resti un punto di riferimento, ma traini la squadra verso il successo. A partire da questa prima casalinga anche per sfatare la maledizione dell’esordio all’Olimpico. Emozione poi per Sarri che siederà per la prima volta in panchina nel prestigioso stadio. Il mister si affiderà al suo consueto 4-3-3. Difesa scolpita con Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e forse Hysaj. Centrocampo affidato a Leiva, mentre in attacco Immobile sarà il perno centrale di un tridente completato da Felipe Anderson e Pedro.

Lo Spezia invece viene dal sofferto pareggio contro il Cagliari (2-2). Dopo essersi portati in vantaggio di due reti, gli spezzini vengono raggiunti in pochi minuti da Joao Pedro, che ha cambiato il corso del match. Un inizio non semplice quello dei liguri che dopo un’estate incerta causa Covid, l’addio di giocatori di spicco e alcuni imprevisti sul mercato, stanno cercando rapidamente di adattarsi al cambio di guida tecnica. Servirà tanto impegno da parte delle Aquile per ottenere i risultati sperati. Thiago Motta scenderà in campo con un 3-4-3 in cui Amian e Ferrer saranno incaricati di presidiare gli esterni. Mentre Bastoni e Maggiore ricopriranno il duo di mediana. In avanti ci saranno Verde e Colley a supporto di Gyasi.

Nella passata stagione la Lazio si impose in entrambe le occasioni per 2-1. La squadra di Sarri vanta una striscia di imbattibilità in casa di 13 partite, inoltre non perde dal 23 maggio. Per contro, lo Spezia ha vinto 2 volte nelle ultime 5 partite. Sulla base dei precedenti, i bookmaker valutano i biancocelesti come favoriti per la vittoria. In particolare, Planetwin365 e Bet365 bancano il segno 1 a 1.33, a differenza di Betfair (1.32). Il Gol sempre presente é proposto a 1.75 da Planetwin365, contro l’1.74 di Betfair. L’Over 2.5 poi e quotato a 1.52 da Planetwin365, a differenza di Better (1.50) e Betfair (1.45).