Il meglio del calcio

Lazio, ultima chance per Pioli: Guidolin, Brocchi e Lippi pronti a subentrare

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Lazio, ultima chance per Pioli: Guidolin, Brocchi e Lippi pronti a subentrare

I tifosi se la prendono con squadra e società, ma Lotito dà l’ultimatum all’allentore: o vince con la Samp, o sarà addio

Non basta aver conquistato con un turno d’anticipo i sedicesimi di Europa League come primi nel girone a Stefano Pioli, che rischia la panchina nel prossimo match di campionato con la Sampdoria, in programma lunedì sera. La feroce contestazione di ieri era rivolta a squadra e società, i tifosi hanno voluto tener fuori l’allenatore, ma sarà proprio lui a pagarne le conseguenze in caso di risultato negativo contro i blucerchiati, anche loro in cerca di riscatto con un tecnico nuovo, Montella, ancora a secco di successi. Gli ultras della Curva Nord si sono presentati davanti ai cancelli del centro sportivo di Formello mentre la squadra era in ritiro e hanno lasciato davanti alla porta del centro sportivo una decina di sacchi di letame e srotolato due striscioni, il primo rivolto al presidente: “Lotito te stai a magna tutto, magnate anche questa“, il secondo ai giocatori: “Nella m***a volete farci affogare, ma prima ve la facciamo mangiare“.

Secondo Lotito e i dirigenti, il principale colpevole del momento negativo è invece Pioli, i giocatori non sarebbero più in sintonia con lui e alcuni sarebbero addirittura in conflitto tra di loro. In una situazione così delicata non poteva che arrivare l’ultimatum: o vince lunedì, oppure sarà esonero. Ci sono già i nomi dei candidati per la sostituzione di Pioli: pronti a subentrare l’ex tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin, l’attuale allenatore della Primavera del Milan, Cristian Brocchi, e l’ex Ct dell’Italia Marcello Lippi, che sta cercando una panchina.