Le “Aspirine” difenderanno il quarto posto contro il Wolfsburg? (ore 20.30)
Se la lotta al vertice rende di per sè speciale questa 28esima giornata di Bundesliga, la serata di martedì 26 maggio sarà condita da un’altra frizzante partita. Il Bayer Leverkusen, attualmente quarto in classifica, attende il Wolfsburg, che staziona a due posizioni sotto. La vicinanza di classifica però non si riflette nella distanza di punti, che sono ben 14. I sogni di Champions League del club della Wolkswagen sono ormai accantonati in un angolo ma è importante comunque difendere l’ultima piazza per l’Europa League dall’assalto delle rivali dirette. Le “Aspirine” hanno confermato nella ripartenza ciò che di buono avevano mostrato prima della pausa: sei punti su sei dal ritorno in campo. La vittoria di sabato scorso sul Borussia Moenchengladbach ha lasciato campo all’importante sorpasso per il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League.
I Lupi, invece, sono caduti in casa con il Borussia Dortmund, interrompendo così la striscia di 6 risultati utili consecutivi. Un ko che ha fatto pericolosamente riavvicinare le concorrenti per prendersi l’ultima piazza dell’Europa League. Non perdere altro terreno è quindi fondamentale considerando che Friburgo, Schalke 04 e Hoffenheim seguono nel giro di tre lunghezze. Anche se quella alla Bayer Arena è una trasferta difficile, il Wolfsburg lontano da casa sta dando il meglio di sè con 21 punti ottenuti sui 39 totali. Inoltre gli ospiti rappresentano un vero e proprio tabù per le Aspirine, che non riescono a batterli su questo campo dal 2016. Un altro dato interessante è che negli ultimi quattro precedenti è sempre la squadra in trasferta ad aver vinto, come testimonia anche lo 0-2 del Bayer all’andata.
Ciò nonostante il segno 2 parte sfavoritissimo: su Planetwin365 è dato a 4,37, su Eurobet a 4,35 e su Sisal a 4,25. La Doppia Chance X2 – che si propone in maniera ininterrotta dall’ottobre 2016 – è proposta a 2,08 da Planetwin365, a 2,05 da Snai ed Eurobet. Le ultime cinque sfide disputate alla Bayer Arena hanno fatto registrare tanti gol: l’Over 2,5 è dato a 1,55 da Planetwin365, Sisal ed Eurobet. Il Bayer Leverkusen è ampiamente supportato dai pronostici (quota a 1,75 su Planetwin365, Snai ed Eurobet). Kai Havertz, talento 20enne che ha segnato 9 gol e 6 assist nelle ultime 10 gare, è il marcatore più probabile per i rossoneri: quota al raddoppio su Planetwin365, a 1,83 su Bet365.