Le grandi stelle d’Europa si sfidano nella International Champions Cup
Parte oggi il grande torneo amichevole che coinvolge diciannove grandi club d’Europa, Asia e Australia. Ad aprire i giochi ci penseranno alle ore 14 italiane il Manchester United ed il Borussia Dortmund, in campo a Shanghai
Tre continenti arruolati (Stati Uniti, Cina e Australia) e diciannove tra i più blasonati club internazionali stanno per dare vita al grande torneo amichevole estivo. Molti la definiscono la “Champions League d’estate” e si può ben comprendere la ragioe vista la caratura delle squadre coinvolte, non solo europee ma anche asiatiche e australiane: Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Manchester City, Leicester, Tottenham, Chelsea, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, Celtic e Melbourne Victory. L’International Champions Cup, giunta alla sua terza edizione, prende il via oggi da Shanghai con la sfida subito elettrizzante tra Manchester United e Borussia Dortmund.
I Red Devils sono stati finora i grandi dominatori del calciomercato internazionale: a partire dall’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina e gli acquisti di Mkhitaryan e Ibrahimovic; inoltre le insistenti voci spingono a pensare che presto potrà arrivare anche lo juventino Pogba. La Premier League inizierà il prossimo 13 agosto ma gli uomini dello Special One avranno già una prima importante sfida nella settimana precedente, quando affronteranno i campioni di Inghilterra del Leicester nella Community Shield del 7 agosto. Il Borussia Dortmund non è apparsa in forma nelle amichevoli giocate con le compagini tedesche del Sant Pauli e del Monaco 1860. Questa tournèe potrà dire molto a mister Tuchel in vista nel percorso preparatorio alla Bundesliga che inizierà solo il 26 agosto. I gialloneri partecipano per la prima volta a questo torneo, mentre lo United è sempre stato presente a tutte le edizioni (6 vittorie, un pareggio e una sconfitta). Le quote danno per favorita proprio la compagine inglese, con una quota di 2.27; i tedeschi vincenti vengono invece offerti a 2.98. Ricordiamo che in casa di parità nei 90 minuti (quotato a 3.40) si andrà ai calci di rigore. Per i marcatori di questo incontro, favoriti a quota 3.48 il neo acquisto Mkhitaryan – grande ex in campo -mentre per il Borussia Dortmund Aubameyang (a quota 2.38).
