Il meglio del calcio

Le Stelle Nere del Ghana puntano ai quarti per la settima volta consecutiva

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Le Stelle Nere del Ghana puntano ai quarti per la settima volta consecutiva

Il Ghana non manca l’appuntamento con i quarti dal 2006. Questa sera (ore 21) proverà a confermarsi contro la Tunisia, che è riuscita ad approdare agli ottavi con tre pareggi

Ghana-Tunisia completa il quadro degli ottavi di finale della Coppa d’Africa (ore 21.00) all’Ismailia Stadium. Le due nazionali arrivano imbattute alla gara di questa sera pur avendo svolto percorso differenti. Le Stelle Nere hanno chiuso in testa il gruppo E con un successo sulla Guinea Bissau e due pareggi. Il segno X è stata una invece una costante per i tunisini, reduci da tre pareggi che hanno comunque garantito la seconda piazza. Quattro volte detentore del titolo, il Ghana vuole provare a trarre profitto dalle clamorose eliminazioni scaturite da questi ottavi, tra cui Marocco, Camerun e i padroni di casa dell’Egitto padrone di casa.

Ma proprio perchè si tratta di un’edizione delle sorprese, non deve trarre in inganno lo status di favoriti del match per i ragazzi di Appiah. Infatti i bookie non si sbilanciano più di tanto a favore del segno 1, nonostante abbiano eliminato i tunisini già in Coppa d’Africa. La nazionale della mezzaluna non è mai riuscita a battere le Black Star nei tre precedenti, un’opzione nella quale confidano il 29% degli utenti di Planetwin365. Invece il pareggio al quale la selezione del ct Giresse è stata abbonata nella fase a gironi è un’opzione scelta dal 34%.

Decisa propensione dei pronostici nei confronti dell’Under 2,5 e del No Gol: entrambe le squadre hanno fatto della difesa il loro punto di forza. Solamente due le reti subite dalle retroguardie nelle tre gare della prima fase, col Ghana che ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due del girone. Eppure negli ultimi due incroci tra Ghana e Tunisia non sono mancate le reti da ambo le parti: ribaltando le indicazioni, sarà una sfida da Gol e Over 2,5? Solamente un rigore assegnato nelle sei partite disputate dalle due formazioni: c’è una probabilità del 22% che venga fischiato in penalty dall’arbitro sudafricano Gomes.