Le trattative di mercato entrano nel vivo ancor prima dell’inizio ufficiale
Il mercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio, ma sono molte le squadre che si stanno muovendo con forza per cercare di arrivare ai ritiri estivi con la miglior squadra possibile. Tra pochi giorni inizierà Euro 2020 e ovviamente questa competizione rallenterà le operazioni di mercato, dal momento che molti calciatori si faranno notare durante il torneo e fino a luglio sono impegnati con le proprie nazionali. In questo mese c’è stato un valzer di panchine senza precedenti, infatti sono ben 11 le squadre di Serie A che hanno cambiato l’allenatore. Tra le più eclatanti ci sono l’Inter campione d’Italia che ha ufficializzato l’arrivo di Simone Inzaghi, la Roma che ha ingaggiato Mourinho per i prossimi 3 anni, e Allegri che torna al comando della Juventus dopo 2 anni dalla separazione. Al momento sono in atto le riflessioni tra società e allenatori per capire come costruire le squadre per la prossima stagione, facciamo dunque una panoramica sugli affari di mercato che potrebbero sbloccarsi nei prossimi giorni.
Iniziamo il nostro focus da Andrea Belotti, l’attaccante azzurro impegnato nel ritiro della nazionale, è sul taccuino di moltissimi club da tutta Europa. Su tutti, Roma e Tottenham sembrano essere le mete preferite dell’attaccante bergamasco che ha intenzione di lasciare il Torino per firmare il suo primo contratto con un grande club. Le possibilità che cambi maglia sono elevate e Planetwin365 quota questa possibilità a 1,90, leggermente più caute Goldbet e Snai a 1,95.
Un altro nome molto caldo nelle ultime ore è quello di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese è impegnato con l’europeo e da vero professionista non vuole distrazioni, ma chissà se ha già parlato con Allegri per discutere di una sua permanenza in bianconero. Il video delle sue auto di lusso trasportate di notte a Lisbona ha fatto molto discutere e fa presagire ad un suo possibile addio, per questo i bookmakers sono d’accordo su un suo trasferimento estivo, con anche il Psg che non ha mascherato il suo interesse per il portoghese. Planetwin365 quota il suo passaggio ad un altro club a 1,50, mentre Goldbet e Snai sono leggermente più alte a 1,55.
Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile addio di Duvan Zapata dall’Atalanta verso la Premier League. E’ sicuramente un opzione molto remota dato che l’attaccante colombiano è il fulcro offensivo dei bergamaschi e Gasperini non se ne vuole privare. Un suo approdo in un altro club viene così quotato a 5,65 da Planetwin365, ancora più convinti Snai e Goldbet che lo propongono a 6,00.
Fino ad un mese fa era praticamente certa la cessione di Dzeko dalla Roma, considerando gli attriti insanabili con Fonseca e con i molti club, sopratutto americani e asiatici, disposti a proporgli contratti faraonici. Con l’arrivo di Mourinho le cose sembrano aver cambiato rotta anche perché il tecnico portoghese ha sempre voluto tre attaccanti di primo livello per il suo reparto offensivo. Edin Dzeko rispecchia dunque l’attaccante ideale per lo “Special One” che lo vede bene sia per una questione di esperienza e sia per le doti tecniche indiscutibili. Il suo passaggio ad un’altra squadra ora è più complicato e Planetwin365 quota il suo addio a 2,53, Snai leggermente più bassa a 2,50, mentre Goldbet arriva a 2,75.
Infine concludiamo in campo internazionale, dove Harry Kane del Tottenham ha dichiarato nei giorni scorsi l’intenzione di voler cambiar aria. Tutto dipenderà anche dal nuovo allenatore che siederà sulla panchina degli Spurs. Antonio Conte al momento è il nome più caldo e lui difficilmente si priverà di un attaccante di primo livello come Kane. Al momento il suo trasferimento viene quotato a 2,02 da Planetwin365, a 1,95 da Goldbet e a 1,90 da Sisal.
Queste sono solo alcune delle trattative che stanno infiammando questi primi giorni dedicati al mercato, c’e ancora molto tempo, ma attenzione che quest’anno le sorprese sono davvero dietro l’angolo.