Il meglio del calcio

League Cup 3° turno: Liverpool ai rigori, derby all’Arsenal

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
League Cup 3° turno: Liverpool ai rigori, derby all’Arsenal

Avanti a fatica la squadra di Rodgers, che ha bisogno del dischetto per eliminare il Carlisle. I Gunners battono il Tottenham, larghe vittorie per City, Chelsea e United

Non pensava di dover faticare così tanto, il Liverpool, per venire a capo del modesto Carlisle, ma se qualcuno già parlava di Ancelotti al posto di Rodgers, un motivo dovrà pur esserci. E’ l’1-1 nei tempi regolamentari di Anfield il risultato più sorprendente del 3° turno di Capital One Cup, che per il resto vede andare avanti tutte le grandi, con l’eccezione del Tottenham, eliminato dagli storici rivali dell’Arsenal, capaci di passare 2-1 a White Hart Lane. Vittorie larghe per City, United, Chelsea e Southampton, che scaccia momentaneamente la crisi facendo 6 gol al Dons. In crisi nera sprofonda invece il Newcastle, battuto in casa dallo Sheffield Wednesday.

A Anfield, contro una squadra di 3 categorie inferiore, non basta la rete del giovane Ings dopo 23′ a far passare una serata tranquilla ai tifosi dei Reds, perché già al 34′ il Liverpool si fa pareggiare dal Carlisle con Asamoah e non gli bastano il resto dei tempi regolamentari né i supplementari per tornare in vantaggio, nonostante 47 tiri di cui 16 nello specchio della porta. Così si va ai rigori, dove i Reds la spuntano 3-2, con l’esordiente portiere Adam Bogdan che ne para 3 al Carlisle.

Di altro spessore la sfida di White Hart Lane, dove qualunque cosa ci sia in palio fra Tottenham e Arsenal è sempre battaglia: la spuntano i Gunners grazie alla doppietta di Flamini, che regala il passaggio del turno alla squadra di Wenger portandola in vantaggio 2 volte, sullo 0-0 e dopo il pareggio del Tottenham su autogol di Calum Chambers. Da applausi il tiro al volo dalla distanza del centrocampista francese, al rientro da titolare al posto di Santi Cazorla. Finisce 2-1.

Tutto facile per il Chelsea, che passeggia 4-1 sul campo del Walsall: doppio vantaggio a firma di Ramires e Remy, O’Connor accorcia per i padroni di casa, ma nella ripresa il giovane brasiliano Kenedy e Pedro completano il poker.

Quattro gol anche per il Manchester City, che passa sul campo del Sunderland 4-1: Aguero apre le marcature su rigore, poi De Bruyne, un autogol di Mannone e Sterling mettono al sicuro la qualificazione già dopo 36′. Inutile la rete di Toivonen nel finale.

Non si ferma la corsa del Leicester di Claudio Ranieri, che dopo averlo battuto in Premier, concede il bis contro il West Ham anche in coppa e con l’identico 2-1: è King a regalare la vittoria ai Foxes ai supplementari, dopo che Zarate aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Dodoo.

Vittoria rotonda per il Manchester United, che a Old Trafford regola 3-0 l’Ipswich, grazie alle reti di Rooney, Pereira e Martial.

Goleada del Southampton, che contro il Dons scaccia l’astinenza da gol facendone 6 nella stessa sera con le doppiette di Rodriguez, Mané e Long.

Crisi nera per il Newcastle, battuto in casa dallo Sheffield Wednesday1-0, rete di McGugan – con i Magpies che hanno vinto appena una delle prime 8 partite della stagione.

Capital One Cup 3° turno – risultati
Crystal Palace-Charlton 4-1
MK Dons-Saouthampton 0-6
Newcastle-Sheffield Wed 0-1
Norwich-West Brom 3-0
Tottenham-Arsenal 1-2
Walsall-Cheslea 1-4
Liverpool-Carlisle 1-1 (3-2 dcr)
Manchester United-Ispwich 3-0
Aston Villa-Birmingham 1-0
Fulham-Stoke 0-1
Hull-Swansea 1-0
Leicester-West Ham 2-1
Middlesbrough-Wolves 3-0
Preston-Bournemouth 2-2 (3-2 dcr)
Sunderland-Manchester City 1-4
Reading-Everton 1-2