Il meglio del calcio

League Cup: Lukaku trascina l’Everton, City ko

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
League Cup: Lukaku trascina l’Everton, City ko

Nella semifinale d’andata a Goodison Park, i Toffees si impongono 2-1 grazie alla rete decisiva del belga. Ai Citizens basterà vincere 1-0 tra 3 settimane per andare in finale

L’Epifania regala una notte speciale all’Everton, che in casa aveva vinto solo 3 delle ultime 11 partite: nella semifinale d’andata contro i vice campioni d’Inghilterra del Manchester City, la squadra di Roberto Martinez si impone 2-1 davanti al proprio pubblico, vanificando anche il momentaneo pari degli uomini di Pellegrini, cui comunque basterà un 1-0 casalingo tra 3 settimane per andare in finale.

Nessuno si aspettava un Everton così, capace di passare in vantaggio proprio a ridosso dell’intervallo con l’argentino Funes Mori, il più veloce a ribattere in rete una corta respinta di Caballero sul precedente tiro di Barkley. Il City sembrava essersi salvato trovando il pareggio a un quarto d’ora dalla fine con Jesus Navas, al termine di un’azione inventata dal solito Aguero, ma l’Everton non ci stava proprio a perdere e dopo appena 3′ l’1-1 veniva vanificato dal colpo di testa di Romelu Lukaku, al diciannovesimo centro stagionale. Il 2-1 è un risultato che tutto sommato non può dispiacere al City, cui basterà vincere per 1-0 la gara di ritorno in casa per accedere alla finale di Wembley. Lukaku permettendo, naturalmente.