Ancora una vittima illustre negli ottavi di finale, con i Red Devils eliminati da Middlesbrough. Avanti con cinquina il City, Liverpool di misura sul Bournemouth, ok il Southampton
Dopo Arsenal e Chelsea, la caduta degli dei negli ottavi di League Cup continua con il Manchester United: la squadra di Van Gaal non va oltre lo 0-0 nei tempi regolamentari e supplementari contro il Middlesbrough e viene punita dai calci di rigore. Sorride l’altra parte di Manchester, con il City che travolge 5-1 il Crystal Palace, trascinato da un grandissimo De Bruyne, mentre il Liverpool può festeggiare la prima vittoria dell’era Klopp grazie alla rete di Nathaniel Clyne che piega il Bournemouth. Avanti anche il Southampton, 2-1 all’Aston Villa.
A Old Trafford va in scena un piccolo dramma. Il Middlesbrough rovina la festa ai tifosi dei Red Devils, inchiodando il Manchester United sullo 0-0 per 120′ e poi fa felici i suoi 10mila tifosi al seguito passando ai calci di rigore. Nei tempi regolamentari, al Boro era stato annullato un gol (in realtà autorete di Blind) per fuorigioco di Kike, mentre lo United aveva colpito un palo con Lingard. Dal dischetto sbagliano Rooney, Carrick e Young. Nei quarti il Boro affronterà in casa l’Everton il prossimo 30 novembre.
Ride l’altra parte di Manchester, con il City che all’Etihad travolge 5-1 il Crystal Palace. Grande protagonista Kevin De Bruyne, che segna il suo sesto gol in 9 partite con i Citizens. Completano la goleada della squadra di Pellegrini, le reti di Bony, Iheanacho, Yaya Touré su rigore e Garcia Alonso. Il Palace può solo accorciare allo scadere con Delaney. Il City affronterà in casa l’Hull nei quarti.
Primo successo sulla panchina del Liverpool per Jürgen Klopp, che dopo 3 pareggi consecutivi può finalmente festeggiare grazie all’1-0 al Bournemouth. La firma è di Nathaniel Clyne, autore della rete decisiva dopo un quarto d’ora. I Reds ringraziano anche il loro portiere di riserva, Adam Bogdan, che nega un gol fatto a Junior Stanislas nel brillante avvio degli ospiti e poi salva ancora su Ritchie in pieno recupero. Nei quarti i Reds incontreranno il Southampton.
Southampton che va avanti grazie al successo per 2-1 sull’Aston Villa. Succede tutto nella ripresa, quando la squadra di Koeman passa in vantaggio con Yoshida e poi raddoppia con Pellè, prima che il Villa – alla prima senza Tim Sherwood in panchina – accorci le distanze con Sinclair su calcio di rigore.