Il meglio del calcio

League Cup: super De Bruyne, City in semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
League Cup: super De Bruyne, City in semifinale

Il belga grande protagonista nel 4-1 contro l’Hull, completato dalle reti di Bony e Iheanacho. Avanti anche Everton e Stoke, questa sera tocca al Liverpool, atteso sul campo del Southampton

C’è la firma di Kevin De Bruyne sul successo annunciato del Manchester City, che si prende la semifinale della Capital One Cup battendo 4-1 l’Hull City e si conferma la principale candidata per la conquista del titolo. Dalle prime 3 gare dei quarti, giocate ieri, escono vittoriose anche Everton e Stoke, che eliminano rispettivamente Middlesbrough e Sheffield Wednesday. Il quadro delle semifinaliste si completa oggi con la sfida fra Southampton e Liverpool, mentre il sorteggio che stabilirà gli accoppiamenti per le semifinali si svolgerà subito dopo la partita.

Tutto secondo pronostico per il Manchester City che in casa archivia la pratica Hull City – quarto in Championship – con il 4-1 che spalanca le porte delle semifinali. La partita si mette subito bene per la squadra di Pellgrini, in vantaggio dopo 12′ con Bony, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere. Poi bisogna aspettare gli ultimi 10′ di gara, quando il City si scatena all’improvviso: apre la festa il nigeriano Iheanacho, che all’80’ si fa trovare pronto sul cross di Sterling, quindi lo show di Kevin De Bruyne, autore di 2 gol in 5′, ultimo il delizioso calcio di punizione che anche il portiere dell’Hull sta ad ammirare. Al 90′ gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Robertson. Per il City si tratta della quarta semifinale di League Cup negli ultimi 9 anni.

Serata perfetta anche per l’Everton, che sul campo del Middlesbrough non sbaglia niente e torna a casa con un convincente 2-0. Succede tutto a metà primo tempo, quando i Toffees trovano la rete del vantaggio con Deulofeu, bravo a lasciarsi alle spalle 2 difensori del Boro prima di depositare in rete. Al 28′ arriva il raddoppio di Lukaku, che segna di testa sul cross dello stesso Deulofeu. Il Boro va vicino alla rete che avrebbe riaperto la partita, ma Downing non riesce a inquadrare la porta per una questione di centimetri.

Avanti anche lo Stoke, che in casa spegne le ambizioni dello Sheffield Wednesday, capace di eliminare l’Arsenal negli ottavi. Per i Potters si tratta della prima semifinale raggiunta dal 1972, anno in cui lo Stoke avrebbe poi alzato il trofeo. E dire che la serata era cominciata male, con l’infortunio di Peter Crouch dopo pochi minuti, ma al suo posto entra Joselu e dal suo piede parte il cross che Afellay trasforma nella rete dell’1-0. Lo Stoke continua a dominare e a metà ripresa trova il raddoppio con Bardsley, autore di un gran gol dalla distanza.

Questa sera tocca al Liverpool, atteso nella trasferta del St.Mary’s in casa del Southampton. La squadra di Koeman non potrà contare sul suo capitano Jose Fonte, infortunatosi nella gara di Premier contro il City: al suo posto giocherà Caulkner. Nel Liverpool cambio fra i pali, dove giocherà Bogdan, mentre sono stati regolarmente convocati sia Sturridge sia Henderson, che però difficilmente andranno oltre la panchina, almeno inizialmente.