Goleada dei Reds in casa del Southampton: sotto dopo 39″, la squadra di Klopp rimonta e dilaga fino al 6-1, grazie alla doppietta di Sturridge, alla tripletta di Origi e alla rete di Ibe
Semplicemente troppo Liverpool. Notte da favola per i Reds, che nella sfida dei quarti di finale di Capital One Cup stravincono in goleada sul campo del Southampton e si prendono la semifinale, dove troveranno lo Stoke City. Al St.Mary’s finisce 6-1, al termine di una partita in cui la squadra di Klopp dà spettacolo e ritrova in un colpo solo Daniel Sturridge e Divock Origi, autori rispettivamente di 2 e 3 reti a testa.
Serata da incorniciare per i Reds, che pure partono nel peggiore dei modi, incassando la rete di Manè dopo appena 39″. Ma per la prima volta sotto la gestione Klopp in campo c’è Daniel Sturridge, finalmente rientrato dopo un infortunio al piede che lo tormentava da settimane, e la differenza si vede. Al giovane attaccante bastano 4′ fra il 25′ e il 29′ per ribaltare la partita segnando una splendida doppietta. Da lì in poi c’è una sola squadra in campo: il rientrante Origi segna il 3-1 a ridosso dell’intervallo, poi nella ripresa completa il suo show mettendo a segno altre 2 reti, intervallate dal sigillo dell’altro gioiellino, Ibe. Ciliegina sulla torta di una serata perfetta, il ritorno in campo del capitano Jordan Henderson, reduce da un intervento chirurgico al piede. Southampton surclassato in ogni zona del campo.
Subito dopo la partita, si è svolto il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali, che si giocheranno il 26 e il 27 gennaio: il Liverpool evita sia i rivali cittadini dell’Everton sia il Manchester City e se la vedrà con lo Stoke, che nei quarti ha eliminato lo Sheffield Wednesday.