Lecce-Lazio, tre punti per restare aggrappati ai rispettivi sogni (ore 19.30)
Guardando la rispettiva classifica di Lecce e Lazio, sembrano non esserci dubbi su come si concluderà il primo anticipo della 31a giornata di Serie A (ore 19:30). Sono ben 43 i punti di distacco tra le due compagini, rappresentati da sedici posizioni di distacco. Eppure entrambe stanno avendo un rendimento discontinuo. I biancocelesti hanno probabilmente salutato definitivamente il sogno scudetto perdendo malamente contro il Milan. I punti dalla Juventus sono diventati sette e, a meno che la Vecchia Signora non perda con il Milan questa sera (o nel prossimo turno con l’Atalanta), il titolo sembra prendere nuovamente la direzione di Torino. Nonostante le due vittorie ottenute in rimonta con Torino e Fiorentina a testimoniare l’invariata tempra laziale, la squadra di Inzaghi ha forse perso quella brillantezza che contraddistingueva il suo gioco fino allo stop per il Covid.
Ma i padroni di casa sono ovviamente quelli nella posizione più critica. Nonostante la serie di sconfitte, ben sei consecutive, l’ipotesi della salvezza è ancora possibile. I ragazzi di mister Liverani si trovano a due lunghezze dal quartultimo posto attualmente occupato dal Genoa, che sta seguendo lo stess trend negativo dei pugliesi. La partita di questa sera potrebbe rappresentare per entrambe l’occasione giusta per ripartire, anche se i salentini non riescono a battere i biancocelesti dal 2005. Nelle ultime tre gare disputate al via del Mare tre successi laziali così come la partita di andata all’Olimpico che si chiuse sul 4-2.
A differenza del match con il Milan, Inzaghi ritrova le sue perle d’attacco anche se Milinkovic Savic è uscito malconcio dal campo. Qualche problema di formazione per Liverani con Lapadula, Tachtsidis e Rossettini indisponibili. I bookmaker hanno le idee ben chiare sull’esito finale del match, tutti decisamente sbilanciati a favore dei biancocelesti. Il segno 2 è poco redditizio su tutte le lavagne, come dimostra la quota a 1,35 di Planetwin365, Sisal e Bet365. Balzo a 5,30 per il pareggio su Planetwin365, si scende a 5,25 su Snai e 5,20 su Eurobet. Decisamente alta la quota sulla vittoria del Lecce: Planetwin365 la paga a 8,28, Eurobet a 8,00 e Snai a 7,50.
Vista la tendenza Over 2,5 che ha caratterizzato gli ultimi incontri di ambo le squadre, un match con tre o più reti appare scontato (1,38 su Planetwin365, 1,35 su Snai e 1,37 su Eurobet). Ci sarà una partenza bruciante con il primo gol nei primi 15 minuti come avvenuto nell’ultima partita del Lecce? L’ipotesi Sì è data a 2,48 da Planetwin365, a 2,35 da Snai e 2,45 da Eurobet.