Leeds-Liverpool, Bielsa contro Klopp è spettacolo assicurato (ore 21.00)
Il Monday Night della 32a giornata di Premier League vede lo scontro tra il Leeds di Bielsa e il Liverpool di Klopp all’Elland Road (lunedì 19 aprile, ore 21.00). I padroni di casa cercheranno di replicare il risultato incredibile dell’ultima giornata, i Reds invece sono a caccia di qualche punto in più per entrare in zona Europa.
Il Leeds è sereno in 10a posizione con 45 punti e arriva da tre vittorie consecutive. L’ultimo successo incredibile è avvenuto sul campo del Manchester City, dove Bielsa ha approfittato della stanchezza Champions dei citizens e si è aggiudicato il match per 1-2. Sugli allori Dallas, autore della doppietta con il gol vittoria messo a segno nei minuti di recupero. Nonostante lo status di neopromossa, il Leeds sta facendo una stagione ben al di sopra delle aspettative. Fino a questo momento ha vinto 14 gare con solo 3 pareggi. Le altrettante 14 sconfitte sottolineano un metodo di gioco propositivo e offensivo ma con qualche lacuna difensiva che caratterizza tutte le squadre di Bielsa. Il tecnico dovrà rinunciare a Cooper squalificato e a Forshaw e Rodrigo fuori per infortunio. Il modulo scelto è il 4-4-1-1 con Roberts che agirà da seconda punta alle spalle di Bamford.
Dopo una parentesi totalmente negativa in campionato e la successiva eliminazione nel doppio confronto con il Real Madrid in Champions League, i Reds sono tornati a sorridere con 3 vittorie di fila in Premier. Hanno battuto Wolves, Arsenal e Aston Villa, la classifica si è leggermente accorciata con l’attuale 6a posizione, a sole 2 lunghezze dal Chelsea in zona Europa League. Nonostante il cammino negativo, la squadra di Klopp ha il quinto miglior attacco, Salah è il miglior marcatore della rosa e dietro a Kane come capocannoniere con 19 reti. Il tecnico deve fare a meno dei soliti lungodegenti Van Dijk, Matip, Gomez e Henderson. La squadra scenderà in campo con il 4-3-3, il tridente d’attacco sarà quindi composto da Salah e Manè sugli esterni con Jota punta centrale.
Con il riavvicinamento alle prime posizioni, il Liverpool ha l’obbligo di vincere per non essere escluso dalle prossime coppe europee. Il segno 2 viene quotato a 1,65 da Planetwin365 e Eurobet, a 1,64 da 888Sport. L’attitudine offensiva del tecnico argentino potrebbe far si che vengano segnate varie reti, consideriamo la quota del Gol che Planetwin365 banca a 1,55, Goldbet a 1,52 e Snai a 1,47. Per lo stesso motivo valutiamo anche l’Over 2,5 che Planetwin365 propone a 1,50, Sisal e Snai a 1,47. Chi vuole “rischiare” può optare per la doppia chance 1X a favore del “Loco” Bielsa: Planetwin365 lo quota a 2,24, Snai a 2,15 e Goldbet a 2,10.
PROBABILI FORMAZIONI
Leeds (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Struijk, Llorente, Alioski; Raphinha, Dallas, Phillips, Harrison; Roberts; Bamford
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Mané