Il meglio del calcio

Lega Pro al rush finale: ancora aperte le lotte ai play-off e ai play-out

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Lega Pro al rush finale: ancora aperte le lotte ai play-off e ai play-out

Nel Girone A si gioca la sfida per i play-off, nel girone B Spal ad un passo dalla promozione e Maceratese e Pisa si giocano l’accesso agli spareggi; nel girone C il Foggia tenta di mantenere la seconda posizione contro il Cosenza

Dopo la promozione in B della Cittadella dello scorso turno, dopo un anno di “purgatorio” nella serie minore, la Lega Pro è pronta a sfornare altri verdetti. E potrebbe farlo già da domani, avvio della 32esima giornata, quando scenderà in campo il girone B: la Spal è solo ad un punto dal ritorno nella serie B. Ma anche nei gironi settentrionale e meridionale, il quadro delle promozioni e degli spareggi è ancora aperto a diversi scenari. Ma vediamo nel dettaglio la situazione di ogni girone:

GIRONE A – Con il primo posto assicurato, ora nella parte alta della classifica ci si concentra sullo spareggio per la promozione, una sfida che ruota attorno a tre squadre: il Bassano (attualmente secondo con 58 punti) , l’Alessandria e lo stesso Pordenone appaiati al terzo posto con 56 punti. Sostanzialmente equilibrato il match che vede la Cittadella in trasferta sul campo della Feralpisalò: la squadra di mister Diana ha ancora le chance di poter entrare nelle migliori quarte dei gironi, seppure le speranze siano anche vincolate alle prestazioni di Alessandria e Pordenone. Le quote sono per questo molto equilibrate nella lavagna di planetwin365: il segno 1 viene dato a 2.63 contro la vittoria della neopromossa a 2.65; il segno X a 3.10. La seconda in classifica fa invece visita al Renate: con una vittoria, il Bassano Virtus manterrebbe alla distanza di due lunghezze le sue inseguitrici, mentre la squadra di casa deve evitare di perdere punti per non essere risucchiata dalla zona di spareggio per la retrocessione. Leggermente favorita la squadra ospite, con una quota di 2.55; la vittoria dei padroni di casa viene offerta a 2.77, mentre un pareggio a 3,05. Il Pordenone non deve perdere la chance di restare aggrappato al terzo posto in condivisione con l’Alessandria e garantirsi così un accesso ai play-off di promozione: il Cuneo da parte sua deve cercare di conquistare punti per uscire dalla zona calda della classifica che la condurrebbe agli spareggi retrocessione. La squadra friulana ha il favore dei pronostici: la sua vittoria è quotata a 1.72, mentre il pari è offerto a 3.45; la vittoria dei piemontesi ha una quota di 4.78.

quote-lega-pro-a-po

GIRONE B – Il match clou della giornata è la sfida tra le due concorrenti al pareggio in promozione: Maceratese e Pisa sono ancora divise da un solo punto dopo i due pareggi ottenuti rispettivamente con Pontedera e Carrarese. La marchigiana sembra essere leggermente favorita, grazie anche al sostegno del pubblico dello stadio Helvia Recina. L’1 viene dato da planetwin365 a 2,52, mentre la vittoria del Pisa a 2.85; il segno x a 3.00. La zona play-out è ancora calda: il Prato ospita il Santarcangelo, avanti per il momento di due lunghezze, che rischia ancora di precitare nella zona spareggio per la retrocessione. I toscani restano i favoriti a 2.35, mentre il pareggio viene quotato a 3.00. Anche la gara tra Rimini e L’Aquila determinerà le sorti della parte bassa della classifica: entrambe le squadre sono a rischio play-out, con i romagnoli avanti di due punti rispetto agli abruzzesi. L’Aquila proviene anche da una serie di risultati negativi (4 sconfitte nelle ultime 6 gare), mentre Rimini ha conquistato 8 punti negli ultimi 6 incontri. La squadra di casa è la favorita secondo planetwin365: il segno 1 è dato a 2.15 contro il segno 2 offerto a 3.42. Infine la Lucchese riceve la Tuttocuoio: sotto di un punto, i toscani vengono da una striscia poco positiva di tre pareggi e due sconfitte che l’hanno fatta scendere verso la parte “calda” del girone; la Tuttocuoio ha conquistato 7 punti in 5 gare e spera di riuscire a conquistare la salvezza diretta. I padroni di casa restano comunque i favoriti con una quota di 2,25; la x viene data a 2.90 mentre la vittoria in trasferta a 3,42

 

quote-lega-pro-b-po

GIRONE C – La situazione è ancora aperta: il Benevento è a quota 63 punti, mentre il Foggia lo segue a quattro lunghezze. I pugliesi hanno mantenuto il passo della prima in classifica nello scorso turno e si preparano anche ad assaltare lo stadio Comunale San Vito di Cosenza. I calabresi, però, non staranno di certo a guardare: possono ancora tentare di raggiungere la quarta posizione che potrebbe procurarle l’ingresso ai play-off promozione. Sfida sostanzialmente aperta, quindi: il Foggia leggermente favorito con una quota di 2.63, mentre l’1 viene dato a 2.65. Nella zona playout, invece, il Catania ospita il Melfi: le due squadre sono distanziate da tre punti ed hanno entrambi la forte motivazione di lasciarsi alle spalle lo spettro dello spareggio. Le ultime prestazioni dei due club non sono state particolarmente entusiasmanti: 7 punti per il Catania, 6 per la squadra lucana. Il calore dello Stadio Massimino potrà fare forse la differenza: i rossoblu sono quotati a 1,65, mentre la conquista dei tre punti degli ospiti è offerta a 5.42. La sfida tra Puglia e Calabria si rinnova anche nella partita tra Catanzaro e Monopoli: i giallorossi avanti di tre punti da un discreto tabellino di marcia (8 punti in 4 gare contro i tre dei pugliesi). Anche la lavagna di planetwin365 punta alla loro vittoria, con una quota a 2.07 per il segno 1, mentre il pareggio viene dato a 3.15.

quote-lega-pro-c-po