Il meglio del calcio

Lega Pro, Gir. A: il derby toscano Arezzo-Pistoiese chiude la 31esima giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Lega Pro, Gir. A: il derby toscano Arezzo-Pistoiese chiude la 31esima giornata

Il Girone A della Lega Pro completa alle 20.45 la sua trentunesima giornata con il posticipo tra Arezzo e Pistoiese. Il derby toscano mette di fronte una delle grandi candidate alla promozione con una formazione che punta a raggiungere i playoff. I padroni di casa sono infatti agganciati alla Giana Erminio al quaro posto e puntano alla vittoria odierna per raggiungere il Livorno nel terzetto di testa. Anche se l’Alessandria sembra ormai imprendibile con dieci punti di differenza dagli amaranto, lo stop della Cremonese in casa con il Pontedera tiene viva la possibilità di riprendere anche la seconda piazza. L’Arezzo però non sta vivendo un grandissimo periodo, dato che nelle ultime sei partite ha conquistato solamente cinque punti. Nell’ultimo turno ha perso in casa con la Renate, ma ad aver complicato un po’ la lotta per la serie B è stata la sconfitta contro la diretta rivale Cremonese.

La Pistoiese si è invece rialzata dopo il cambio in panchina e l’arrivo di mister Atzori: due grandi prestazione con le prime due della classe, un pareggio con l’Alessandria e la vittoria casalinga sulla Cremonese. Con la vecchia gestione la squadra arancio stentava molto lontano da casa, ancora alla ricerca della vittoria in questo 2017. Nelle sfide tra le due compagini è stato finora il segno X ad avere la meglio: ben 6 volte, come avvenuto anche nella gara di andata dove ci fu una rete per parte. Nella gara odierna planetwin365 lo quota a 3.40. L’Arezzo ha riportato 4 successi mentre sono due quelli della Pistoiese.

I risultati ottenuti dalle due compagini finora in campionato evidenziano un andamento da Under: la maggior parte delle gare giocate si è conclusa con meno di due reti, così come quattro delle più recenti cinque partite. L’Under2.5 viene offerto a 1.63. Grandi problemi di formazione per il tecnico aretino Sottili, soprattutto nel reparto difensivo; la Pistoiese invece deve rinunciare all’attaccante Colombo, out per squalifica.

I MIEI CONSIGLI

La possibilità dei padroni di casa di agganciare il terzo posto è alla portata di mano: segno 1 a 1.67.

legapro