Il meglio del calcio

Lega Pro, Girone A: Como e Pontedera recuperano il match della 2a giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Lega Pro, Girone A: Como e Pontedera recuperano il match della 2a giornata

Allo stadio Sinigaglia si recupera il match della seconda giornata tra Como e Pontedera, rinviata il 4 settembre per inagibilità della struttura. I lariani sono in zona playoff, piena crisi per i toscani

Nuovo match infrasettimanale di recupero per la Lega Pro. Alle 14.30 si giocherà la gara della seconda giornata del Girone A tra Como e Pontedera, rimandata per l’allora inagibilità dello stadio Sinigaglia. Umori contrastanti per le due formazioni che puntano entrambe a punti preziosi. I lariani si trovano in piena zona playoff grazie alle due vittorie consecutive che li hanno portati a quota 11: con una vittoria potrebbero agganciare il quinto posto a pari merito con Arezzo e Livorno. Periodo nero per i toscani, che vengono da tre sconfitte di fila, tra cui l’ultimo pesante 3-0 con la neopromossa Viterbese. Un trend che ha sovvertito la buona partenza del Pontedera, che nelle prime quattro giornate era imbattuto. Gli undici di mister Indiani stazionano nella zona playout a 6 punti insieme a Pro Piacenza e Racing Roma. Un successo esterno darebbe al club pisano la possibilità di rifiatare e uscire dall’area più calda della classifica. Il Como dovrà fare a meno dello squalificato difensore Briganti, espulso nel precedente match per somma di ammonizioni. Gli azzurri scenderanno in campo con il consueto 3-5-2: davanti al portiere Zanotti, il blocco difensivo sarà composto da Ambrosini, Nossa e De Leidi. Di Quinzio regista a centrocampo con le mezzeali Antezza e Pessina e sulle fasce Peverelli e Sperotto, Confermato il tandem Chinellato-Le Noci. I granata scenderanno in campo con Lori tra i pali, la difesa a quattro formata da Corsinelli, Vettori, Polvani e Calcagni; sulla mediana Della Latta, Calò e Gemignani con Santini e Bonaventura dietro al riferimento avanzato Cais.

Il fattore campo ed il migliore rendimento non possono che spingere i pronostici a favore del Como, che viene offerto a 1.82; il segno X viene proposto a 3.35 mentre il Pontedera corsaro in trasferta ha una quota di 4.60.

lega