Leicester-Manchester United, sfida al vertice nell’anticipo del Boxing Day (sabato, ore 13.30)
La 15a giornata di Premier League si apre con il big match Leicester-Manchester United (sabato 26 dicembre, ore 13,30). Nel King Power Stadium la squadra di Brendan Rodgers affronterà un Manchester United inaffondabile in trasferta.
Le Foxes tra campionato e Champions League stanno affrontando una stagione ricca di sorprese. Attualmente occupano il secondo posto in classifica e arrivano da una vittoria in casa degli Spurs di Mourinho per 0-2. Le partite casalinghe sembrano essere l’unico punto debole di questa squadra: hanno vinto solamente tre match perdendone quattro, mentre la formazione di Solskjær in trasferta è imbattuta con sei vittorie e vanta il migliore attacco con 19 gol fatti.
Il Leicester si affiderà davanti al solito Jamie Vardy, protagonista dello storico titolo del 2016: in questa stagione ha già messo a segno 11 reti e 4 assist.
L’obiettivo stagionale dei Red Devils, dopo la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, è il titolo inglese che manca nella parte rossa di Manchester dal 2013. La squadra arriva dalla vittoria per 6-2 ai danni del Leeds. In queste ultime partite è sempre più evidente l’importanza di Bruno Fernandes: il trequartista portoghese quest’anno ha messo a segno 8 reti, diventando fondamentale per il reparto offensivo. Il Manchester United arriva da quattro vittorie e un pareggio nel derby.
Due ipotesi da considerare fortemente sono l’Over 2,5 e il Gol. Il primo è quotato a 1,63 su Planetwin365, 1,60 Snai e Eurobet mentre il secondo a 1,50 su Planetwin365 e Goldbet, 1,48 su Snai. Un’altra proposta è la vittoria del Manchester United, forte dell’imbattibilità in trasferta, con il segno 2 che viene bancato a 2,46 da Planetwin365 e 2,40 su Eurobet. Il match senza dubbio sarà equilibrato, le squadre si equivalgono visto che occupano rispettivamente la seconda e terza posizione. Un esito che può far gola a molti scommettitori è la X, data a 3,40 da Planetwin365 e Snai, mentre lo troviamo a 3,35 su Goldbet.