Il meglio del calcio

Leicester-Siviglia, le Foxes non vogliono smettere di sognare

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Leicester-Siviglia, le Foxes non vogliono smettere di sognare

Al King Power Stadium le Foxes proveranno a ribaltare il 2-1 della gara di andata. I campioni d’Inghilterra hanno ripreso a vincere con l’arrivo del nuovo tecnico Shakespeare ma il Siviglia vuole entrare tra le migliori 8 d’Europa

C’è ancora una speranza accesa nel cuore dei tifosi del Leicester alla quale si aggrappano disperatamente per dare un senso ad una stagione terribile. Quel gol segnato da Jamie Vardy allo stadio Pizjuan tiene vive le possibilità di una qualificazione delle Foxes ai quarti di finale di Champions League, ennesimo gradino impensabile solo un paio di stagioni fa. I Campioni d’Inghilterra ospiteranno il Siviglia in un King Power Stadium che promette di fare fuoco e fiamme per sostenere l’agognata impresa. Il nuovo allenatore Shakespeare sa che questa partita potrebbe scrivere un’altra pagina gloriosa nella storia del club. Dal suo arrivo, avvenuto proprio all’indomani della gara di andata persa in Andalusia, ha portato una ventata positiva nella squadra. Il Leicester si è aggiudicato le due ultime gare di Premier League, allontanando lo spettro della retrocessione e portandosi a +3 dal terzultimo posto.

Il Siviglia ha invece un po’ frenato in campionato, impattando in due pareggi consecutivi contro Leganes e Alaves. Gli undici allenati da Sampaoli rimangono sempre terzi a cinque punti dalla vetta occupata dal Real Madrid. Questa sera ha due risultati a favore: la vittoria, ovviamente, e il pareggio. Ma a Leicester hanno imparato a saper sognare e la squadra, seppur in diverse condizioni, è riuscita a centrare il miracolo sportivo del calcio inglese e non solo. Shakespare non cambierà le carte in tavola mettendo i suoi secondo il 4-4-2: davanti al portiere Schmeichel ci sarà il blocco difensivo composto da Simpson, Morgan, Huth e Fuchs. Mahrez e Albrighton agiranno sulle corsie laterali mentre le chiavi del centrocampo apparterranno a Drinkwater e Ndidi. Spinta offensiva affidata a Vardy e Okazaki. Il marcatore della gara di andata è indicato come il favorito ad andare a rete per le Foxes (a 2.87).

Sampaoli non vuole rinunciare ad entrare tra le migliori otto d’Europa e schiererà la sua migliore formazione per staccare il pass dei quarti. Tra i pali ci sarà Rico, difeso da Pareja, Rami e Lenglet. A centrocampo Mariano, N’Zonzi, Kranevitter e Iborra; Vitolo e Nasri dovrebbero supportare Jovetic in attacco. E’ proprio l’ex viola il marcatore più probabile tra le fila andaluse (a 2.50).

La sfida del King Power Stadium si preannuncia calda e combattuta e anche le quote riflettono queste premesse. Siviglia leggermente favorito a 2.27; il successo del Leicester è dato a 3.10 mentre il segno X è bancato a 3.60.

juveporto