L’exploit di Champions League spingerà l’Atalanta al successo anche a Bologna? (domenica ore 15.00)
Un’Atalanta gonfia di orgoglio e di entusiasmo torna nella realtà della Serie A, dopo l’incredibile traguardo raggiunto in Champions League. Probabilmente neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe mai pensato di vedere la squadra di Giampiero Gasperini agli ottavi di finale della Coppa per club più importante. Eppure la Dea con caparbietà e un aiuto anche da parte del City, vincente a Zagabria, è riuscita nell’impresa. Ora vuole continuare a volare anche in campionato, forte della striscia di quattro successi tra Serie A e Champions. Allo stadio Dall’Ara sono però attesi domenica 15 dicembre da un Bologna in cerca di riscatto dopo il doppio ko di Coppa contro l’Udinese e contro il Milan.
Solo una vittoria nelle ultime 6 partite in Serie A. Neanche il fattore casalingo ha saputo imprimere una spinta positiva al rendimento di Palacio e soci: un punto ottenuto nelle ultime tre gare interne. Però di fronte ai propri tifosi, i felsinei hanno segnato con continuità facendo registrare sempre il gol. La difesa bolognese però subisce troppo: la porta di Skorupski è stata sempre battuta nelle ultime undici partite. Un quadro pericoloso considerando che la Dea è una vera macchina da gol col miglior attacco del campionato (37 reti, mediamente due marcature e mezzo a partita). L’Over 2,5 è pertanto decisamente favorito dai pronostici: quota a 1,52 su Planetwin365, Goldbet ed Eurobet.
Questo tassello si aggiunge alle ulteriori considerazioni che spingono i bookmaker tutti a favore dell’Atalanta. Al di là dell’ondata positiva derivata dalla Champions – che potrebbe anche rappresentare un elemento “distraente” – anche i precedenti tra le due compagini parlano chiaro. Le ultime sette sfide sono state vinte tutte dai nerazzurri con l’ultima affermazione rossoblu targata 2015. Planetwin365 banca il segno 2 a 1,92, Snai a 1,90. La squadra di Sinisa Mihajlovic è invece data vincente a 3,85 da Planetwin365, su Eurobet a 3,60 e 3,66 su Goldbet. Guardando alle più recenti partite, l’Atalanta è andata in vantaggio quattro volte su cinque. L’ipotesi che sia invece il Bologna a sbloccare il match è pagato 2,39 volte da Planetwin365 mentre si scende a 2,30 su Eurobet e 2,32 su Goldbet.