Il meglio del calcio

Liga 1a giornata: colpo Eibar, tris al Granada

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga 1a giornata: colpo Eibar, tris al Granada

Nel posticipo del lunedì, grande prova dei baschi, che espugnano Los Cármenes e raggiungono Barcellona e Atletico in testa alla classifica: 3-1 il finale, firmato Adrian, Escalante e Arruabarrena

Sarà solo per una settimana, ma intanto l’Eibar può dire di essere primo in classifica nella Liga. Merito della grande prova dei baschi nel posticipo della prima giornata, stravinto 3-1 in casa del Granada, che grazie alla miglior differenza reti permette alla squadra di Mendilibar di stare davanti a Barcellona e Atletico, che di gol ne hanno fatto solo uno e anche al Celta Vigo, che ha vinto 2-1. Una bella soddisfazione, frutto di un primo tempo di altissimo livello chiuso avanti di 2 gol e di una ripresa gestita con maturità, nonostante il Granada avesse riaperto i giochi proprio in apertura di tempo. Per l’Eibar, salvo in extremis lo scorso anno dopo un girone di ritorno da incubo, non poteva esserci modo migliore per ricominciare.

I baschi dominano il primo tempo: in vantaggio dopo 21′ con Adrian, raddoppiano al 34′ Escalante e danno l’impressione di avere la partita in mano. I giochi si riaprono nella ripresa, perché il Granada accorcia le distanze al 49′ con Rochina e per qualche minuto sembra poter rimontare. Invece l’espulsione di Salva Ruiz spalanca le porte al 3-1 dell’Eibar, firmato da Arruabarrena pochi secondi dopo essere entrato in campo.