Finisce 0-0 l’anticipo del venerdì a La Rosaleda: un gol annullato per parte e un’espulsione per la squadra di Emery, che alla fine torna a casa soddisfatto. Stasera l’Atletico Madrid
Niente gol ma diverse emozioni nell’anticipo della prima giornata della Liga, che ieri sera a La Rosaleda ha aperto la stagione spagnola con la sfida fra Malaga e Siviglia: 0-0 il finale, con un gol annullato per parte e un’espulsione per la squadra di Emery, quanto basta per riconciliare il Malaga con il suo pubblico dopo la tormentata stagione passata e per dare qualche buona indicazione al tecnico del Siviglia, che la prossima settimana se la vedrà in casa con l’Atletico Madrid.
Meglio il Siviglia nel primo tempo, con Gameiro che sale in cattedra e si procura 3 occasioni di portare in vantaggio i suoi, senza però riuscire a trovare la porta. In ombra Banega, nella ripresa esordio dell’ex Dnipro Konolpyanka, poco prima che Rami si veda annullare un gol per fuorigioco piuttosto netto. A 20′ dalla fine N’zonzi bagna nel peggiore dei modi l’esordio con la nuova maglia prendendosi un rosso diretto per un’entrata da dietro su Amrabat, la superiorità numerica rivitalizza il Malaga che comincia a provarci sul serio e proprio al 90′ va a segno con Charles, il cui centro è ingiustamente annullato, ancora per fuorigioco. Finisce senza gol e per il Siviglia è un bel sospiro di sollievo.
Oggi tocca all’Atletico Madrid, che al Calderon ospita il neo promosso Las Palmas.
