Il meglio del calcio

Liga, 27a giornata: Espanyol e Las Palmas giocano d’anticipo (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga, 27a giornata: Espanyol e Las Palmas giocano d’anticipo (ore 20.45)

La seconda squadra di Barcellona ospita il Las Palmas nell’anticipo del campionato spagnolo. I padroni di casa hanno abbandonato il sogno europeo dopo il ko con la diretta rivale Villareal

Anche in Spagna si gioca d’anticipo: l’Espanyol ospita il Las Palmas nella gara di apertura della 27esima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dalla bruciante sconfitta per 2-0 sul campo del Villareal, a dispetto di una buona prestazione: questo ko è però costato moltissimo dato che ha comportato l’abbandono dei sogni europei. La squadra si trova al nono posto a 36 punti, a nove lunghezze dal Submarino Amarillo che occupa l’ultima posizione utile per l’accesso ai preliminare di Europa League. Anche se mancano nove gare al termine della stagione, il divario comincia ad essere troppo importante per essere colmato.

Quattro punti più sotto, alla dodicesima piazza, c’è il club delle Canarie vistosamente calato in questa seconda parte della stagione. Soprattutto in trasferta gli undici di Setien hanno messo in cassaforte solo una vittoria. Nelle ultime giornate sono però riusciti a conquistare quattro importanti punti: l’insperato 3-3 al Santiago Bernabeu, dopo aver condotto per gran parte della gara, ed il rotondo 5-2 ai danni dall’Osasuna, molto combattivo al di là del pesante passivo. Un bello sprone che ha invertito un periodo molto negativo, fatto di quattro sconfitte ed un solo pareggio. Perfetto equilibrio nelle vittorie nei precedenti tra le due formazioni: tre ciascuna con un solo pareggio senza reti ottenuto nel match di andata. Una curiosità è che in tutte le gare si è sempre imposta la squadra che giocava in casa.

Tante le reti segnate da Las Palmas – ha il migliore attacco della seconda parte della classifica – ma soprattutto negli ultimi tempi abbiamo potuto assistere alle frequenti amnesie difensive (41 reti subite). Potrebbe quindi risultare interessante la proposta Over2.5 a 2.09 considerata anche la difesa non impermeabile dell’Espanyol (35 gol incassati). La seconda squadra del Barcellona può però sfruttare il fattore campo per questa sfida odierna: planetwin365 offre a 2.19 la quota sul segno 1; il secondo pareggio viene offerto a 3.30 mentre il successo degli ospiti è dato a 3.56.

espanyol