Il meglio del calcio

Liga 28a giornata: Barcellona inarrestabile, il Real ne fa 7

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Liga 28a giornata: Barcellona inarrestabile, il Real ne fa 7

Altra goleada della squadra di Luis Enrique, che passa 4-0 in casa dell’Eibar, trascinata dal solito Messi. L’Atletico vince a Valencia e resta a -8, mentre i Blancos travolgono il Celta con un super Cristiano

Virtualmente assegnato il titolo, resta da vedere con quale score chiuderà il Barcellona la sua stagione fin qui perfetta in Liga. Nella 25a giornata i blaugrana si regalano una nuova goleada, stavolta sul campo dell’Eibar, e mantengono gli 8 punti di vantaggio sull’Atletico, che pure fa il suo passando in casa del Valencia. Al terzo posto resiste il Real Madrid, che si prepara alla Champions dilagando fino al 7-1 contro il Celta. Si ferma la marcia del Villarreal, sconfitto in casa dal Las Palmas, mentre l’Athletic batte il Gijon e si avvicina al Siviglia, fermato sull’1-1 a Getafe.

A Ipurua è sempre Messi a dare inizio alla festa del Barcellona. L’argentino prima si inventa un grande assist per il vantaggio di Munir, poi segna una doppietta – con la sua giocata preferita e su calcio di rigore – infine mette il piede anche nell’azione del definitivo 4-0 firmato Suarez. Il Barça mantiene così gli 8 punti di vantaggio sull’Atletico e vola verso il secondo titolo consecutivo.

Atletico che comunque fa il suo, passando 3-1 sul campo del Valencia. In vantaggio con Griezmann, la squadra di Simeone si fa raggiungere da Cheryshev, ma nella ripresa torna avanti con Fernando Torres e sfrutta la superiorità numerica (espulso per doppia ammonizione Aderlan Santos) per chiudere sul 3-1 con il rientrante Ferreira Carrasco.

Scorpacciata del Real Madrid al Bernabeu, dove il povero Celta viene sepolto sotto la bellezza di 7 gol. Protagonista assoluto Cristiano Ronaldo, autore di un poker in 16′. Completano la goleada le reti di Pepe, Jesé e Bale, mentre il Vigo riesce ad accorciare solo momentaneamente con Aspas. Se era una prova generale di Champions, la Roma è avvisata.

Al quarto posto si ferma il Villarreal, che paga la stanchezza del doppio impegno campionato-Europa League e cede 0-1 al Las Palmas. Al Madrigal decide una rete di David Garcia a metà primo tempo.

Rallenta il Siviglia, fermato sull’1-1 a Getafe: succede tutto nell’ultimo quarto d’ora, quando Banega porta in vantaggio la squadra di Emery, raggiunta da Velasquez a 5′ dallo scadere. Gli andalusi vedono così avvicinarsi l’Athletic, ora lontano appena un punto.

Athletic che conferma il buon momento passando senza problemi sul campo del Gijon, battuto 2-0. Decidono Beñat e Marcos.

Liga 28a giornata – risultati:
Real Madrid-Celta 7-1
Villarreal-Las Palmas 0-1
Getafe-Siviglia 1-1
Deportivo-Malaga 3-3
Betis-Granada 2-0
Eibar-Barcellona 0-4
Real Sociedad-Levante 1-1
Gijon-Athletic 0-2
Valencia-Atletico 1-3
Espanyol-Rayo oggi