Liga 28a giornata: poker Barcellona, il Real soffre ma vince
Tutto facile per la capolista, che batte 4-0 l’Almeria con una doppietta di Suarez. Il Madrid fatica per un tempo, ma poi supera 2-0 il Rayo con Cristiano e James
Il Barcellona addormenta la Liga. Titolano così i giornali spagnoli all’indomani della vittoria con l’Almeria che conferma gli azulgrana in testa alla classifica a +4 sul Real Madrid, che tiene comunque il passo piegando il Rayo non senza fatica.
Al Camp Nou l’Almeria del tifoso culé Sergi resiste mezz’ora, poi è Messi a portare in vantaggio la squadra di casa, al termine di una bella azione personale. Nella ripresa il Barça può dilagare: prima Suarez (alla fine preferito a Neymar nel tridente titolare con Leo e Pedro), poi Bartra, il vice Piqué che si inventa un gran gol su azione d’angolo, quindi ancora Suarez, che ringrazia Pedro per l’assist e chiude i conti nel recupero.
Nel derby contro il Rayo Vallecano, il Real Madrid deve faticare più del previsto per non perdere terreno nei confronti della capolista. Dopo un primo tempo anonimo, in cui le occasioni migliori capitano agli ospiti, i Blancos passano a metà ripresa grazie al gol numero 300 in Liga di Cristiano Ronaldo, che di testa trova lo stacco vincente sul cross di Carvajal. Cinque minuti più tardi James mette al sicuro il risultato, firmando il 2-0 su assist dello stesso Cristiano.
Il turno infrasettimanale si conclude oggi con Athletic-Valencia, Villarreal-Espanyol ed Elche-Getafe.
