La squadra di Espirito Santo raggiunta dall’Athletic con un gol in fuorigioco, ora il terzo posto è lontano 3 punti. Villarreal ko in casa con l’Espanyol
C’erano tanti modi per perdere contatto con il terzo posto, occupato fino a domenica scorsa, ma per il Valencia questo è quello che fa più male. Perché magari l’1-1 al San Mames contro l’Athletic Bilbao ci poteva pure stare, ma incassare il pareggio all’89’ con l’arbitro che non vede il fuorigioco di Aduriz, ha il sapore di una beffa. D’altra parte, il direttore di gara aveva già fatto discutere con la severa espulsione di Otamendi, che aveva lasciato il Valencia in 10 all’84’. Di De Paul al 60′ la rete del vantaggio valenciano. Un punto che allontana Alcacer e compagni dall’Atletico Madrid e lo riavvicina pericolosamente al Siviglia, quinto e prossimo alla sfida con il Barcellona.
Nell’ultima giornata del frammentato turno infrasettimanale, l’Espanyol espugna il Madrigal passeggiando 3-0 sul Villarreal: decidono la doppietta di Calcedo e la rete di Victor Sanchez. Successo esterno anche per il Getafe, che passa sul campo dell’Elche grazie alla rete di Hinestroza a 7′ dallo scadere.
Liga 30a giornata – risultati
Athletic-Valencia 1-1
Villarreal-Espanyol 0-3
Elche-Getafe 0-1
Atletico-Real Sociedad 2-0
Eibar-Malaga 1-0
Levante-Siviglia 1-2
Barcellona-Almeria 4-0
Deportivo-Cordoba 1-1
Rayo-Real Madrid 0-2
Granada-Celta 1-1