Il meglio del calcio

Liga 29a giornata: Real esagerato, al Barça basta Mathieu

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga 29a giornata: Real esagerato, al Barça basta Mathieu

Grande abbuffata dei Blancos, 9-1 al povero Granada con cinquina di CR7. Azulgrana di misura a Vigo, l’Atletico vince e torna al terzo posto. Pari senza gol fra Valencia e Villarreal

Pranzo di Pasqua particolarmente ricco per il Real Madrid, che al Bernabeu divora il malcapitato Granada: 9-1 il finale, sembra uno scherzo ma è tutto vero. Buona parte del merito è ovviamente di Cristiano Ronaldo, che aggiunge un altro record alla sua storia personale nel Real segnando 5 gol nella stessa partita di Liga e mette a tacere le critiche di chi gli rimproverava di aver perso la vena migliore negli ultimi tempi.

Il monologo Blanco comincia al 24′ con Bale, poi 3 gol in 8 minuti di Cristiano, nella ripresa Benzema, ancora Cristiano, lo sfortunato autogol di Mainz sul tiro di Modric e il sigillo finale di CR7 all’89’. Quasi non ci si accorge che al 73′ il Granada accorcia con Robert. Una dimostrazione di potenza che però non basta al Real per cambiare la sua classifica: la squadra di Ancelotti resta al secondo posto a 4 punti dalla vetta, perché il Barcellona non perde un colpo.

Sul campo della sua prima panchina in Liga, Luis Enrique soffre più del previsto, ma la spunta ugualmente grazie al colpo di testa di Mathieu, che al 73′ scaccia via le paure e tiene il Barcellona in vetta con lo stesso distacco e una giornata in meno da giocare. Qualche rimpianto per il buon Celta, che nel primo tempo va spesso vicino al vantaggio, ma manca di freddezza davanti a Bravo.

Al terzo posto torna l’Atletico Madrid, che approfitta dello 0-0 fra Valencia e Villarreal per scavalcare la squadra di Espirito Santo. Per il 2-0 in casa del Cordoba torna al gol Griezmann, che porta avanti l’Atletico al 4′, mentre aal 38′ raddoppia Saul.

Vince il Siviglia, che resta in piena lotta per il quarto posto battendo 2-0 l’Athletic: decidono Aleix Vidal e Bacca.

Stasera la 29a giornata si chiude con il posticipo fra Espanyol ed Elche.

Liga 29a giornata – risultati
Real Madrid-Granada 9-1
Valencia-Villarreal 0-0
Getafe-Deportivo 2-1
Celta-Barcellona 0-1
Eibar-Rayo 1-2
Siviglia-Athletic 2-0
Cordoba-Athletic 0-2
Almeria-Levante 1-4
Malaga-Real Sociedad 1-1
Espanyol-Elche oggi