Un super Bakambu trascina gli Amarillos nell’anticipo del venerdì: sua la doppietta che piega i Pericos, dopo che Soldado aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Caicedo. Oggi Real e Barcellona
Spettacolo al Madrigal nell’anticipo della 2a giornata di Liga: il Villarreal supera in rimonta l’Espanyol, grazie a un protagonista a sorpresa, Cedric Bakambu, appena arrivato dal Bursaspor e buttato dentro da Garcia Toral per venire a capo dell’impenetrabile difesa dei Pericos. 3-1 il finale.
E dire che la serata per il Villarreal si era messa malissimo: dopo 5′ Caicedo porta avanti l’Espanyol al termine di una bella azione personale in cui si libera in velocità di Areola e infila l’1-0 in tutta tranquillità. Partita combattuta, tante ammonizioni e ritmi molto alti, anche se per bisogna aspettare fino al 66′ per vedere il pareggio del Villarreal: lo firma Soldado, al secondo centro consecutivo, con un bel tocco d’esterno. Ma lo show degli Amarillos comincia quando sale in cattedra Cedric Bakambu, 24enne francese pescato in Turchia, che il tecnico Garcia Toral butta dentro a metà ripresa. A 3′ dallo scadere il ragazzo firma il 2-1 su assist dello stesso Soldado, mentre nel recupero si prende addirittura la doppietta al termine di un’azione in contropiede. Villarreal primo per una notte.
Oggi tocca a Barcellona e Real Madrid, entrambe impegnate in casa.
