Il meglio del calcio

Liga 31a giornata: Barcellona stop, il Real torna a -2

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga 31a giornata: Barcellona stop, il Real torna a -2

La capolista si fa rimontare sul 2-2 in casa del Siviglia e vede riavvicinare i Blancos, 3-0 all’Eibar. Griezmann salva l’Atletico, stasera il Valencia

Due gol nella prima mezz’ora, poi ordinaria amministrazione pensando a Parigi. Erano questi i piani del Barcellona in casa del Siviglia e fino a un certo punto le cose sono andate proprio così. Solo che poi l’amministrazione è diventata dormita e gli andalusi ne hanno approfittato per rimettere in piedi una partita che sembrava finita. Il pareggio riavvicina il Real Madrid, che in casa contro un Eibar ormai in caduta libera non sbaglia e torna a -2.

Al Ramon Sanchez, dove Luis Enrique schiera tutti i titolari, incluso il rientrante Jordi Alba, Messi e Neymar portano il Barcellona sul 2-0 dopo mezz’ora, ma Banega riesce ad accorciare le distanze già prima dell’intervallo e il Siviglia comincia a crederci. Anche perché nella ripresa Messi tira il fiato, Suarez non si vede più di tanto e allora all’83’ arriva la doccia gelata del pareggio a firma di Gameiro. Nervi tesi nel Barça, con tanto di sceneggiata di Neymar al momento del cambio con Pedro.

Del risultato di Siviglia approfitta il Real Madrid, che al Bernabeu fa il suo dovere regolando 3-0 l’Eibar: nonostante i tanti cambi di formazione, vanno a segno tutti gli attaccanti, Cristiano e Hernandez nel primo tempo, Jesé nella ripresa. I 4 punti di distanza dal Barcellona diventano 2 e adesso tutto sembra poter nuovamente succedere. Intanto domani c’è il derby con l’Atletico nell’andata dei quarti di Champions.

Atletico che rischia la figuraccia in casa del Malaga, ma è salvato in extremis dal gioiellino Griezmann. In vantaggio con lo stesso francese nel primo tempo, la squadra di Simeone si fa pareggiare da un autogol di Fernando Torres e addirittura superare da Samu a 20′ dalla fine. Griezmann firma il 2-2 al 77′, ma in classifica diventano 7 i punti di distacco dal secondo posto.

Il vantaggio sul quarto potrebbe assottigliarsi a un solo punto, se il Valencia dovesse battere il Levante nel posticipo di questa sera al Mestalla.

Liga 31a giornata – risultati.
Real Madrid-Eibar 3-0
Malaga-Atletico 2-2
Siviglia-Barcellona 2-2
Almeria-Granada 3-0
Celta-Rayo 6-1
Getafe-Villarreal 1-1
Espanyol-Athletic 1-0
Real Sociedad-Deportivo 2-2
Cordoba-Elche 0-2
Valencia-Levante oggi

Immagine2