Il meglio del calcio

Liga 32a giornata: vincono Barcellona e Real

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Liga 32a giornata: vincono Barcellona e Real

Gli azulgrana battono 2-0 il Valencia e restano in testa a +2 sui Blancos, che ne fanno 3 al Malaga. Ok anche l’Atletico, pari fra Siviglia e Granada

Classifica invariata in Liga, dopo le gare della 32a giornata: il Barcellona resta saldamente al suo posto grazie al 2-0 sul Valencia, che vede così allontanarsi il terzo posto, ma rimane comunque in zona Champions. Al Real non basta il 3-1 al Malaga.

Gran bella partita al Camp Nou, dove Barcellona e Valencia si danno battaglia con tutte le armi a loro disposizione. La sfida si mette subito bene per i padroni di casa, in vantaggio dopo pochi secondi con Suarez, ma il Valencia ci prova sempre e gli azulgrana devono ringraziare le parate di Bravo. Il protagonista assoluto, però, è Leo Messi, che ci mette 94′ ma alla fine trova la rete del 2-0 che è anche il suo gol numero 400 con la maglia culé.

La risposta del Real Madrid non si fa attendere. Il 3-1 sul Malaga va però ad aggiungersi alla lista di vittorie che i Blancos hanno pagato a carissimo prezzo: prima ancora dei marcatori, Ancelotti è costretto a fare il conto degli infortunati, visto che in un colpo solo perde Modric e Bale, che salteranno la decisiva sfida di Champions in programma mercoledì al Bernabeu contro l’Atletico. Quanto alla pratica Malaga, la decidono Ramos (in posizione dubbia), James e Cristiano, con Juanmi che accorcia sul 2-1.

Vince anche l’Atletico, che si prepara al derby di Champions battendo 2-1 il Deportivo al Riazor. L’eroe di giornata è Griezmann, autore di entrambi i gol che mettono in discesa la gara già nei primi 20′. Nella ripresa accorcia Riera, ma il Depor non riesce a trovare il pari. La sconfitta del Valencia mette al sicuro il terzo posto.

In zona Europa, un Siviglia stanco per la battaglia contro lo Zenit non va oltre l’1-1 in casa del Granada: fa tutto Mainz, che prima porta avanti i padroni di casa e poi permette agli andalusi di pareggiare con un autogol.

La 32a giornata si chiude stasera con il posticipo fra Elche e Real Sociedad.

Liga 32a giornata – risultati
Barcellona-Valencia 2-0
Deportivo-Atletico 1-2
Real Madrid-Malaga 3-1
Athletic-Getafe 4-0
Levante-Espanyol 2-2
Rayo-Almeria 2-0
Granada-Siviglia 1-1
Villarreal-Cordoba 0-0
Eibar-Celta 0-1
Elche-Real Sociedad oggi

Immagine2