Nuovo show della squadra di Luis Enrique, che al Camp Nou travolge 6-0 il Getafe con doppiette di Messi e Suarez. Stasera il Madrid costretto a vincere con l’Almeria
Altro che cali di tensione o testa alla Champions, questo Barcellona al momento non conosce pause: 6-0 casalingo al malcapitato Getafe e una notte a +5 sul Real Madrid, che dovrà rispondere stasera al Bernabeu contro l’Almeria. Partita senza storia per gli azulgrana, che vanno all’intervallo sul 5-0: avanti dopo 8′ grazie al calcio di rigore trasformato da Messi, il Barça chiude i conti fra il 24′ e il 29′, quando vanno a segno Suarez, Neymar e Xavi. Lo stesso Suarez firma la doppietta al 39′, al 1′ della ripresa Messi scrive la parola fine con un gran sinistro all’incrocio su assist ancora di Suarez.
Sempre ieri, pareggio casalingo dell’Athletic Bilbao, raggiunto sull’1-1 dalla Real Sociedad. La squadra di Valverde le prova tutte per rompere la maledizione dei derby, ma non riesce a evitare il pareggio nonostante la superiorità numerica per il rosso a Mikel Gonzalez, autore del dubbio fallo da rigore su Aduriz, che dal dischetto non perdona. Il vantaggio dell’Athletic, però, dura meno di 10′ perché al 59′ De la Bella firma il pari. Finale con assedio dei padroni di casa, che non riescono a superare il muro difensivo della squadra di Moyes.
Il Levante si aggiudica lo scontro salvezza con il Cordoba: al Ciutat de Valencia decide Barral al 40′. Sconfitta pesantissima per il Levante, che al termine di questa giornata potrebbe trovarsi aritmeticamente in seconda divisione.
Oggi tocca al Real Madrid rispondere al Barça per tenere il campionato aperto: i Blancos se la vedono in casa con l’Almeria e Ancelotti, anche in vista della Juve, sta pensando a un massiccio turnover. Pronti Keylor Navas e Jesé.
