Il meglio del calcio

Ligue 1 35a giornata: il Marsiglia riaccende la luce

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura
Ligue 1 35a giornata: il Marsiglia riaccende la luce

Ritorno al successo per la squadra di Bielsa, che supera 2-0 il Metz grazie alla doppietta del ritrovato Gignac e si riprende momentaneamente il quarto posto

In crisi nera dopo 4 sconfitte consecutive, l’Olympique Marsiglia ritrova il sorriso battendo in trasferta il Metz 2-0. Questo successo, ottenuto grazie alla doppietta di Gignac, permette alla squadra di Bielsa di salire provvisoriamente al quarto posto, in attesa della risposta del Saint-Etienne.

La serie negativa convince Bielsa a mettere da parte lo spettacolo in favore dell’efficacia, malgrado le assenze di Morel, Dja Djédjé e Thauvin. Sotto una pioggia battente, l’OM lascia il possesso palla agli avversari, che si procurano diverse occasioni sventate da Mandanda. Decide André-Pierre Gignac, che ultimamente più che ai gol sembrava interessato a conoscere il nome della sua futura squadra. Invece per una notte l’attaccante veste i panni del salvatore della patria e con un gol per tempo, al 38′ e al 62′, e diventa il secondo migliore realizzatore della Ligue1 dietro a Lacazette e tocca quota 101 gol in 289 partite di campionato.

Oggi il Lione riceve l’Evian, domani il PSG a Nantes.

Immagine2